Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il monaco - Film (1972)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/09 DAL BENEMERITO UNDYING
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Undying
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Il Gobbo, John trent, Anthonyvm

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 21/03/12 19:59
    Consigliere - 27111 interventi
    A breve uscirà nelle sale il remake (oddio, tratto dal romanzo Matthews Lewis), o almeno una nuova versione.

Vincent Cassell vestirà i panni che indossò Franco Nero del monaco scellerato in combutta con satanasso.

Dirige il regista di Harry-un amico vero.

L'originale che mi turbò da ragazzino, e di cui custodisco gelosamente la vhs della Avo film, era un bel pugno nello stomaco.

Chissà come sarà la versione 2012.
  • Von Leppe • 22/03/12 09:55
    Call center Davinotti - 1126 interventi
    Quello con Franco Nero lo ricordo poco, ma un film come si deve sul romanzo Matthews Lewis non mi sembra esista.
    Più che remake un nuovo adattamento e purtroppo "riduzione" per opere letterarie cosi lunghe.
  • Trivex • 22/03/12 11:27
    Portaborse - 1327 interventi
    Capperi, questo film l'ho visto da giovanissimo, ma lo ricordo appena.

Non mi risultano uscite in dvd, purtroppo.
  • Buiomega71 • 22/03/12 17:29
    Consigliere - 27111 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Capperi, questo film l'ho visto da giovanissimo, ma lo ricordo appena.

Non mi risultano uscite in dvd, purtroppo.

No Trivex, almeno non da noi. Sopravvive solo sulla vecchia vhs Avo film, che naturalmente custodisco come il Santo Graal.
    Ultima modifica: 22/03/12 21:46 da Buiomega71