Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il giovane hitleriano Quex - Film (1933)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/03/12 DAL BENEMERITO IL GOBBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Il Gobbo, Pigro, Metakosmos

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 27/03/12 07:50
    Capo scrivano - 49277 interventi
    Gobbo, per cortesia: se dico che c'è da copiare e INCOLLARE cast e regia da imdb è da fare così. Cancellate OGNI ALTRO database da cui copiate, VALE SOLO IMDb, me lo farete ripetere altre diecimila volte? Film vecchi, nuovi, italiani, stranieri... Cast e regia si copiano e incollano da lì. Già te lo dissi Gobbo, è possibile che non riesca a farlo capire? Cosa devo fare? Ogni errore genera mille casini, per me significa tutto lavoro che si moltiplica esponenzialmente.
    Ultima modifica: 27/03/12 20:01 da Zender
  • Il Gobbo • 29/03/12 23:20
    Segretario - 761 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Cosa devo fare?
    Curarti i nervi parrebbe un inizio promettente.
  • Zender • 30/03/12 08:30
    Non è questione di curarsi i nervi, caro Gobbo. E' questione che non posso stare dietro a tutti quelli che non han voglia di fare un'operazione semplicissima come quella di copiare e incollare da imdb. Perché per me quei 20 secondi che uno non ha voglia di perdere si trasformano in un sacco di tempo perso, di correzioni future da fare eccetera. Se a te sembra normale... Mi piacerebbe vedere come reagiresti te alla circa centoduesima volta che spieghi la cosa.

La sai qual è l'alternativa? Lasciare che la ricerca non funzioni e mandare a quel paese chi mi dice sempre: "se clicco questo nome non mi compaiono tutti i film di quest'attore, come mai?". E la risposta sarà sempre la stessa: chi ha inserito il film non ha incollato da imdb e io devo andare bellamente a sostituirmi tutti i nomi. E per me il cambio di un nome vuol dire cambiarlo, aspettare che il programma registri la modifica e quindi aspettare, aprire quello successivo e perdere un gran bel tempo (che non ho).
  • Caesars • 30/03/12 08:38
    Scrivano - 17020 interventi
    Il Gobbo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Cosa devo fare?
    Curarti i nervi parrebbe un inizio promettente.

Non mi pare una risposta molto civile.
    Zender si fa un mazzo immenso a tenere in ordine questo sito e se chiede un minimo di collaborazione mi sembra più che giusto dargliela. Se la cosa non piace la soluzione più semplice consiste nel non scrivere nulla.
  • Zender • 30/03/12 09:03
    Ma no dai Caesars, è solo che evidentemente non son mai riuscito a chiarire quanto per me la cosa sia un risparmio fondamentale di tempo. Son sicuro che se fosse chiaro a tutti come funziona e non funziona la ricerca ci si starebbe tutti più attenti. Quello che non riesco a capire è davvero che problemi presenti fare il copia e incolla. L'avrò fatto milioni di volte, non è cosa complessa. Se esistesse un altro sistema per far funzionare correttamente la ricerca fatemelo sapere. Io non ne vedo altri.
  • Caesars • 30/03/12 09:45
    Scrivano - 17020 interventi
    Però è una questione di educazione.
    Siamo tutti ospiti in "casa" tua, e tu ci chiedi di seguire delle semplici regole. Si può anche discutere se le regole siano giuste o no (in questo sei sempre stato ben più che disponibile) ma se vogliamo continuare a frequentare questo sito mi sembra corretto cercare di seguirle (capisco che talvolta possa accadere di non farlo per sbadataggine o per una semplice incomprensione). Non mi sembra carino risponderti certe cose (sarà stata una battuta, ma francamente non l'ho trovata molto spiritosa).
  • Zender • 30/03/12 15:54
    Sì, quello che vorrei capire è perché non seguirle, quando come in questo caso sono così semplici da seguire. Esiste un'altra soluzione? Accetto consigli, io non ne ho proprio trovate...
  • Galbo • 30/03/12 17:41
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Però è una questione di educazione.
    Siamo tutti ospiti in "casa" tua, e tu ci chiedi di seguire delle semplici regole. Si può anche discutere se le regole siano giuste o no (in questo sei sempre stato ben più che disponibile) ma se vogliamo continuare a frequentare questo sito mi sembra corretto cercare di seguirle (capisco che talvolta possa accadere di non farlo per sbadataggine o per una semplice incomprensione). Non mi sembra carino risponderti certe cose (sarà stata una battuta, ma francamente non l'ho trovata molto spiritosa).

concordo su tutto, dobbiamo solo dire grazie a Mauro per la pazienza e la passione che mette su un sito a cui tutti qui facciamo riferimento e sul quale sono nati rapporti di conoscenza non banali. Qualche risposta è decisamente inopportuna e sarebbe meglio evitarla.
  • Zender • 30/03/12 18:24
    Vabbè dai, finché ci vado di mezzo io non è un problema, ragazzi. Il Gobbo lo considero da sempre un amico (e spero che lui mi consideri ancora tale), è solo una frase. Avrò esagerato, mi son lasciato andare. E' che dopo un milione di volte che scrivi una cosa càpita che magari perdi un po' di diplomazia...