Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su I racconti dello zio Tom - Film (1946)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/07/09 DAL BENEMERITO R.F.E.
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    R.f.e.
  • Quello che si dice un buon film:
    Rambo90, Max dembo
  • Non male, dopotutto:
    Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ruber • 27/07/20 18:01
    Formatore stagisti - 9419 interventi
    Non si capisce come mai la Disney al 2020 ancora non lo fa uscire in dvd e br, è un musical cartoon per bambini mica unhorror con chissà quali scene di sangue.
  • Daniela • 27/07/20 18:37
    Gran Burattinaio - 5945 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Non si capisce come mai la Disney al 2020 ancora non lo fa uscire in dvd e br, è un musical cartoon per bambini mica unhorror con chissà quali scene di sangue.
    Leggendo la scheda wikipedia in lingua inglese, si scopre che il film negli USA ha suscitato molte polemiche in quanto accusato di perpetrare una visione idilliaca della schiavitù, anche se la storia di Uncle Remus (ribattezzato zio Tom nel titolo italiano per motivi facilmente intuibili) si svolge dopo la fine della guerra civile.
    Queste controversie finora hanno influenzato la decisione di non pubblicare il DVD. Impensabile che venga rilasciato adesso con quello che sta avvenendo nel paese, ancora attraversato dall'ondata di proteste innescate dall'uccisione di George Floyd a Minneapolis.

• Ruber • 28/07/20 16:07
    Ma quale visione idilliaca della schiavitù????
  • Daniela • 28/07/20 19:18
    Gran Burattinaio - 5945 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Non ho espresso il mio parere, ma riportato un giudizio (o pregiudizio, ne preferisci) diffuso riguardante il film in questione.  

• Ruber • 30/07/20 09:17
    Daniela ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Non ho espresso il mio parere, ma riportato un giudizio (o pregiudizio, ne preferisci) diffuso riguardante il film in questione.  

Si chiaro, mi riferivo al giudizio della Disney che trovo assurdo.