Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
124c • 14/01/10 18:35 Contatti col mondo - 5195 interventi
La sigla come trailer.
Zender • 14/01/10 19:27 Capo scrivano - 49065 interventi
Io quando vedo questi disegni riesco solo a rimpiangere i giapponesi... Non so che farci, i cartoon americani non mi son mai andati giù...
124c • 15/01/10 11:10 Contatti col mondo - 5195 interventi
Zender ebbe a dire: Io quando vedo questi disegni riesco solo a rimpiangere i giapponesi... Non so che farci, i cartoon americani non mi son mai andati giù...
E' la censura dell'epoca, nessuna scena violenta, nessun arma da fuoco e da taglio brandita dai cattivi, neppure gli eroi che praticano, anche nelle sue limitazioni, le arti marziali. Avventura ed umorismo, questa è la formula di molte serie animate anni'70 e '80.
124c • 15/01/10 11:25 Contatti col mondo - 5195 interventi
Ciavazzaro ebbe a dire: Formula che non sempre a mio avviso funziona..
Vedi i cartoni animati di Mistet T. Con l'A-team, l'omaccione nero dal taglio di capelli alla mohicana imbracciava mitra (facendo solo molto rumore, come gli altri tre protagonisti dello show) e menava di brutto (in stile Bud Spencer), nei cartoni era solo un managar di una squadra di giovani atleti, che si ficcavano sempre nei guai combattendo i "Soliti" cattivi edulcorati dei cartoni per bambini. Goldie Gold aveva il pregio di nascere come eroina di questi cartoni e, naturalmente, di essere molto bella da surclassare il suo partner. L'immagine di lei inginocchiata, mentre un guanto meccanico le incatena le caviglie con delle manette non mi lascia proprio. E' fra le sequenze più bizzare che ho visto nei cartoni animati. Senza contare quell'episodio dove lei, per spaventare i cattivi di turno, tira fuori la micro-cassetta di un film dell'orrore anni'50, "Il mostro che divorò New York" inserendola nel suo anello-videoregistratore 3D..Troppo esagerata e troppo divertente.
124c