Discussioni su Creature dagli abissi - Film (1994)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/08/10 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 6/07/15
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Undying
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Herrkinski, Marcel M.J. Davinotti jr.
  • Gravemente insufficiente!:
    Gabigol

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 29/10/16 03:07
    Risorse umane - 7574 interventi
    Plankton è ricco di momenti trash tanto che varrebbe il punteggio massimo nel rispetto del "so bad so good": non ci si annoia mai di fronte alle continue assurdità di sceneggiatura, dialoghi e spfx...

    Ad esempio Passeri riesce a spacciare per Oceano una piscina (quella dove agitano i remi i protagonisti su un canotto prima di prendere possesso della nave oceanografica); sbatte soggettive raso terra di tipo circolare (tipo a un occhio) che non si capisce bene a chi appartengano; mette in bocca ai protagonisti dialoghi allucinati ("Che strano modo hai di dormire: nuda e a gambe aperte"); fa gridare pesci surgelati dopo due minuti di cottura in pentola (!) ...
    Una disanima delle assurdità presenti nel film richiederebbe un sacco di spazio, ma non si può non menzionare questa evidenziata nella foto:

    Cosa diavolo ci sta a fare una lampada come quella su una prestigiosa nave di ricerca scientifica? Più avanti nel film sarà accesa con piacere da una delle protagoniste!

    frame a 49'18"
    Ultima modifica: 29/10/16 08:10 da Zender
  • B. Legnani • 30/12/23 01:06
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Il film è ITA
    Credo che Plankton vada messo come aka
  • Herrkinski • 30/12/23 03:46
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Il film è ITA
    Credo che Plankton vada messo come aka
    Dovrei andare a rispolverare Fangoria, ma credo che all'epoca fosse stato prodotto per l'estero come Plankton. Non sono sicuro fosse uscito in VHS, non ne trovo prova, la titolazione italiana del DVD credo sia stata fatta ad hoc per l'uscita. Quindi in tal caso sarebbe corretto, il titolo originale è Plankton, la rititolazione italiana è Creature degli abissi, pur essendo un film italiano.

  • Zender • 30/12/23 07:45
    Capo scrivano - 47729 interventi
    OK, attendiamo esiti ricerca.