Zender • 10/08/09 16:58
Capo scrivano - 48854 interventiD'accordo, accettiamo la sparata nel mucchio. Io dico che in effetti qualcuno può sentirsi offeso da certe parole (io no, mai, ma sono un caso a parte), anche da quelle che infatti leggo su Morandini et alia, ma se lo vogliamo accettare come "offesa" impersonale per me si può anche accettare (in fondo nelle regole sta scritto di non tirare in ballo i commenti davinottici altrui nel proprio, e se non lo si fa citando frasi precise l' "attacco" ci può anche stare).
Riguardo all'inciviltà presunta dico una cosa: l'ironia è un'arma pericolosa, perché può essere molto più tagliente di un'offesa a chiare parole.
Inciviltà non è il termine corretto, d'accordo. Dico solo che se ci si riesce a "parlare" senza dover ricorrere a frasi che implicitano concetti come "io sono meglio di te" è sempre un bene.
Naturalmente questo vale per tutti. A me pareva che tutto fosse cominciato con un apprezzamento contro chi aveva detto che a parer suo i film di Franco non erano gran cosa e aveva ricevuto in risposta un commento catozziano che poteva essere - perdonami - male interpretato.
Però la frase più giusta è di
Renato: chi se ne frega di chi ha iniziato a questo punto, io sono convinto che tra persone intelligenti si possa discutere come hai fatto appena tu adesso.
Luke v.9.
Fabbiu, Ilcassiere, Giufox
Supercruel, Sunchaser, Blutarsky, Marcomarco, Pinhead80, Rullo, Ford, Cinefolle, Mickes2, Paulaster, Bubobubo, Jandileida, Aco, Noodles, Marcel M.J. Davinotti jr.
Herrkinski, Daniela, Xamini, Pigro, Nancy, Belfagor, Lou
Stubby, Brainiac, Capannelle, Galbo, Mdmaster, Nando, Bizzu, Enzus79, Diamond
Deepred89
Uomomite