Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
avendo a questo punto inserito il commento sulla intera serie bisognerebbe cancellare o meglio "trasporre" la mia scheda su La parure di Chabrol (si tratta infatti del secondo episodio della prima stagione della fition).
Fammi sapere e intanto buona giornata
Zender • 16/05/14 16:30 Capo scrivano - 49012 interventi
Ciao Giuan, hai un link da passarmi dove possa trovare i titoli italiani degli episodi? O puoi scrivermeli te? Perché vedo che son strutturate in modo particolare le puntate...
Ciao Zender,
in realtà per quanto io ne sappia non c'è mai stata un edizione italiana della serie(io stesso son riuscito a vederne alcuni episodi sulla rete ed altri in un cofanetto in lingua originale di un mio amico appassionato di Maupassant).Conseguentemente tutti i titoli son quelli visualizzabili sulla pagina francese di Wikipedia relativa alla voce(la traduzione letterale italiana del titolo dell'episodio di Chabrol,La collana,credo si debba solo alla notorietà e alla grandezza dell'autore,ma in verità anch'esso è visibile solo nella versione francese)
Zender • 17/05/14 11:18 Capo scrivano - 49012 interventi
Allora fare un episodio per episodio (di tre o quattro poi) di una serie nemmeno mai uscita in Italia eviterei. Lasciamo i commenti qui in discussione generale, per il momento.
Giùan