Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Cathy come home - Film (1966)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/06/12 DAL BENEMERITO LUCIUS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Lucius
  • Davvero notevole!:
    Paulaster

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Lucius • 10/06/12 12:59
    Scrivano - 9052 interventi
    Zender trattasi di un film per la tv, seguito da uno sceneggiato,probabilmente quello di Loach è l'episodio pilota,ma non ne sono certo.
  • Zender • 10/06/12 13:12
    Capo scrivano - 49333 interventi
    E' semplicemente l'episodio 71 della serie "The Wednesday Play" (1964)
    Teoricamente non potrebbe essere inserito singolarmente, ma visto che è una serie molto particolare, durata anni, che dura 75 minuti, è di un regista come Loach e che di fatto è un tv movie, stavolta lo lasciamo. Su Imdb, quando non lo trovi come film, devi cercarlo come "Episodi tv", nel cerca. E se trovi il titolo negli episodi tv non dovresti postarlo.

Tuttavia, siccome hai correttamente copiato i nomi da Imdb, mi chiedo come tu l'abbia trovato. Probabilmente cercando il nome del regista. O sbaglio? Però mi sa di no, perché la data è diversa.

Loach ne ha diretti ben 10 di questi "episodi".
    Ultima modifica: 10/06/12 13:18 da Zender
  • Lucius • 10/06/12 13:32
    Scrivano - 9052 interventi
    Semplicemente avevo visto che era antecedente all'altro film che avevo recensito e l'ho cercato, col titolo.
    Ho letto che trattasi di un film autonomo,che però era parte di una serie della BBC.
    Qualcuno lo ha definito addirittura il più bel film televisivo mai realizzato per la tv inglese.
  • Zender • 10/06/12 13:37
    Capo scrivano - 49333 interventi
    Sì, parte della serie di cui ti dicevo appunto.