Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Purtroppo il film non ha avuto distribuzione in Italia.Inspiegabile visto che il buon Gallo con questo film ha vinto la coppa Volpi a Venezia...
In Belgio per certe cose c'è molta più distribuzione..
visto in vhs all'epoca, l'unica cosa che ricordo del film è che mi piacque...per il resto buio totale!
sei sicuro Didda che non sia uscito nei cinema? Ho un vago ricordo del contrario (mooolto vago ;-))
Anch'io come Blutarsky lo vidi in vhs(che posseggo). Ma a parte il finale violento simil Taxi driver, ricordo una mazza, se non una conturbante e sciatta Christina Ricci. Comunque al cinema uscì, visto censura 27/05/1998.
Blutarsky ebbe a dire: visto in vhs all'epoca, l'unica cosa che ricordo del film è che mi piacque...per il resto buio totale!
sei sicuro Didda che non sia uscito nei cinema? Ho un vago ricordo del contrario (mooolto vago ;-))
Penso che Didda intendesse Essential killing come non distribuito (almeno è per quello che Gallo ha vinto la Volpi a Venezia). Buffalo usci sicuramente al cinema perchè ricordo di averlo visto li ed in Italia.
Comunque, Didda, il film non è stato distribuito nemmeno nelle Fiandre: lo fanno solo in una sala vicino al confine con la Francia (Bergen)
Buiomega71 ebbe a dire: No, Cotola, quello è il secondo film di Gallo come regista. Non credo sia mai uscito da noi...
Si Jandi intendevo Essential Killing come non distribuito in Italia.
Apprendo solo ora che This is England dopo aver vinto il premio speciale della giuria a Roma nel 2006 ,hanno deciso di distribuirlo in Italia e dovrebbe essere al cinema dal 26 Agosto 2011.
Magari vedremo il film con Gallo nel 2016..Fanno uscire talmente tanta sporcizia e non distribuiscono opere di autori importanti o opere premiate ai festival.Per me è un atteggiamento scandaloso.
Mi spiace molto, altra grave perdita, la sua immagine era legata al film cult "Un mercoledi da leoni" dove insieme a Katt e Busey volava sulle onde con il surf. Purtroppo poi non e più riuscito a rimanere (mai più parola fu adeguata) a rimanere sulla cresta dell'onda, tra problemi personali e di salute.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 14/09/12
Enea, Didda23
Lercio, Redvertigo, Enzus79, Aal
Paulaster, Mickes2, Rullo, Bubobubo, Il ferrini, Natron
Corinne, Deepred89, Marcel M.J. Davinotti jr.
Piero68
Noodles