Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Rickblaine • 2/08/10 16:20 Servizio caffè - 16 interventi
forse erro, ma ad un certo punto del film mi è sembrato di vedere steven spielberg?
(Quando la moglie del protagonista, nel suo show, intervista un'ospite.
forse mi sbaglierò ma la somiglianza c'è
Zender • 2/08/10 19:18 Capo scrivano - 48868 interventi
Curioso. Se potessi postare un fotogramma magari riusciamo a vedere anche noi.
Rickblaine • 4/08/10 13:05 Servizio caffè - 16 interventi
le immagini sono un pò deludenti ma la somiglianza è micidiale
Zender • 19/05/11 11:42 Capo scrivano - 48868 interventi
Domanda per Herrkinski in riferimento al loro commento al film: ma essendo di due anni successivo, Rambo, com'è possibile che Margheriti abbia copiato dal film con Stallone???
Zender • 19/05/11 12:17 Capo scrivano - 48868 interventi
Non credo proprio, bisognerebbe averlo letto (e all'epoca di certo l'avevan fatto in pochissimi), nei commenti mi pare evidente si parli del film, visto anche l'accostamento (qui indubbio) a Zombi.
Zender ebbe a dire: Domanda per Herrkinski in riferimento al loro commento al film: Plurale maiestatis? :-D
ma essendo di due anni successivo, Rambo, com'è possibile che Margheriti abbia copiato dal film con Stallone???
Già, in effetti è vero. Probabilmente sul momento m'è venuto in mente il paragone con Rambo e non ho pensato che il suddetto fosse posteriore al film di Margheriti. A questo punto bisognerebbe toglierlo dal mio commento o modificarlo in questo modo:
"La storia pesca a piene mani dal filone inaugurato da Zombi, vari cannibal-movies e dai film sul Vietnam (ma anticipa addirittura Rambo), [...]". Che dici?
Zender • 20/05/11 12:03 Capo scrivano - 48868 interventi
In realtà è rimasto il plurale perché lo stesso errore tuo l'aveva fatto Caesars, che poi avevo corretto cancellando i riferimenti a lui (lasciando inavvertitamente il plurale). Benissimo così, grazie.
Zender • 24/12/19 16:04 Capo scrivano - 48868 interventi
Ho cambiato. E' un crossover di generi da quanto ricordo ed è un fatto che tutte le scene che ricordo sono o di inseguimenti o di sparatorie o di caccia all'uomo da parte di un poliziotto e molta molta action :) Speravo di rivederlo in bluray e so che ne doveva uscire uno francese ma per ora niente da fare.
Zender ebbe a dire: Ho cambiato. E' un crossover di generi da quanto ricordo ed è un fatto che tutte le scene che ricordo sono o di inseguimenti o di sparatorie o di caccia all'uomo da parte di un poliziotto e molta molta action :) Speravo di rivederlo in bluray e so che ne doveva uscire uno francese ma per ora niente da fare.
Ma anche di pranzi antropofagi sanguinosissimi ( il gruppo di cannibali-che sono l'antitesi di quello romeriano di Zombi, appunto-che si avventano famelici sui malcapitati, i due fratellini e la baby sitter fatta a pezzi e messa nel frigo) puramente romeriani (come di Romero viene citato il supermercato), e se non ricordo male (il film lo vidi secoli fa, pure in tv mezzo massacrato dai tagli) il "cannibalismo" si trasmetteva per via virale.
Credo sia un horror in piena regola (che miscuglia il viet movie, lo zombi movie, l'action e il dramma dei reduci alla Taxi Driver/Forced Entry per finire in zona Incubo sulla città contaminata), e che poco abbia a che fare con Merli & co.
Patrick78
Undying, Stubby, Ciavazzaro, Herrkinski, Trivex, Maik271, Jurgen77
Deepred89, Il Gobbo, Blutarsky, Ghostship, Samtam90, Enzus79, Rickblaine, Nicola81, Zardoz35, Ryo, Giùan, Myvincent, Diamond, Marcel M.J. Davinotti jr.
Homesick, Cotola, Ale56, Puppigallo, Pinhead80, Tarchetti, Rufus68, Rambo90
Caesars, Dr.presago, Schramm
Bruce