Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
La versione che passa in televisione è tagliata o integrale ?Perchè se è completa quasi quasi lo registro,tanto di schifezze ne ho già viste tante,una in più non mi farà di certo male...
Forse qualcuno l'ha già notato, ma una delle location in cui si svolge Una notte al cimitero, ovvero la già individuata chiesa di Monterano (Roma), é esattamente la stessa usata da Lamberto Bava per ambientare il film-dentro-al-film in Demoni, 3 anni prima.
Inoltre, la storia che si intuisce dal fim che vanno a vedere i protagonisti di Demoni è molto simile: anche in quel caso c'è un gruppo di ragazzi che entra nel rudere della chiesa per scherzo, poi trova un'antica iscrizione e da lì parte la loro avventura. Perfino l'illuminazione notturna è praticamente la stessa usata in Una notte al cimitero.
Notare che nell'immagine tratta da TV sorrisi e canzoni (in curiosità), il testo cita Sabrina Ferilli come protagonista di "La casa dell'oro", anziché dell'orco....
Manzetto ebbe a dire: Notare che nell'immagine tratta da TV sorrisi e canzoni (in curiosità), il testo cita Sabrina Ferilli come protagonista di "La casa dell'oro", anziché dell'orco.... Oltre a riportare il titolone "Una notte NEL cimitero" :-)
Herrkinski ebbe a dire: Manzetto ebbe a dire: Notare che nell'immagine tratta da TV sorrisi e canzoni (in curiosità), il testo cita Sabrina Ferilli come protagonista di "La casa dell'oro", anziché dell'orco.... Oltre a riportare il titolone "Una notte NEL cimitero" :-)
Fantastico! Così palese che non lo avevo notato :-D
Darkknight, Occhiandre
Daidae, Bergelmir, Teddy , Jena, Dave hill, Marcel M.J. Davinotti jr.
Herrkinski, Tomastich, Myvincent, Kekkomereq, Pinhead80, Claudius, Markus
Undying, Homesick, Rickblaine, Enzus79, Ciavazzaro, Ale56, Ducaspezzi, Disorder, Minitina80, Caesars, Von Leppe
Cotola, Puppigallo, Losciamano, Deepred89, Ryo, Fauno, Luras, Rufus68