Caesars • 22/07/19 11:20
Scrivano - 17011 interventiSecondo quanto racconta
Marco Giusti nel suo libro dedicato agli spaghetti western, dietro a questo titolo c'è il progetto, più volte rimandato, di
"Sartana story" che prevedeva il ritorno al western di
Sergio Bergonzelli. Scorrendo le pagine del "Giornale dello spettacolo" Giusti ricostruisce la vicenda:
* A gennaio 1971 Bergonzelli lancia un "Sartana story" con Klaus Kinski protagonista
* Il 15 aprile 1971 il film diventa "Sartana, Dollaro e Padre Brown" con Peter Lee Lawrence (Sartana) Espartaco Santoni (Dollaro) e Franco Agostini (Padre Brown) (Kinski aveva abbandonato il progetto, nonostante un contratto firmato).
* Il 20 novembre 1971 come regista ufficiale diventa Klimowsky (probabilmente per doveri di coproduzione, anche se potrebbe aver diretto qualcosa in Spagna) e scompare Bergonzelli. Cambia ancora il titolo e Sartana diventa Sando kid (mentre, nella versione spagnola, Sartana diventa il nome del luogo dove si svolge la vicenda).
Homesick, Stubby, Ronax, Alex75
Il Gobbo