Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Scoperta mortale - Film (2022)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/07/24 DAL DAVINOTTI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Anthonyvm, Marcel M.J. Davinotti jr.

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Zender • 11/07/24 08:49
    Capo scrivano - 49347 interventi
    Naturalmente di gialli sleali, "scorretti" con lo spettatore ne esistono molti, ma quello che mi ha comunicato il Marcel MJ Jr. riguardo a questo li supera davvero tutti, perché non si tratta di sempici furbate nella storia ma...

    SPOILER!
    L'assassino è una donna che se ne va in giro per l'America. Va bene fingere che sia altrove mentre in realtà, come ammetterà poi lei, non si è mai spostata dall'Oklahoma, in cui vivon tutti, ma... il problema è che, nei luoghi da dove telefona, compare sempre sovrimpresso sotto, in grafica, il nome della città da cui telefona: Philadelphia, Washington, New York...! Come diavolo fa il povero spettatore a immaginare che quelle scritte siano spudoratamente false se sono scritte in grafica in postoproduzione e di conseguenza che sia lei l'assassina se ci viene fatto capire che sta a migliaia di km di distanza? O forse dovremmo credere che in una geniale trovata metacinematografica sia l'assassina che ha composto le lettere sullo schermo per deviare i sospetti anche dello spettatore?
    FINE SPOILER