Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Interno di un convento - Film (1978)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Cotola • 24/07/09 12:44
    Consigliere avanzato - 3910 interventi
    La scena della masturbazione con fallo di legno
    si "ispira" a quella più celebre contenuta ne "La bestia" e valse al film il sequestro (anzi per la verità il film venne sequestrato e dissequestrato varie volte) e l'ira, non si sa bene perché, delle femministe cui, infatti, il regista rispose "Ma se dimostra proprio che l'uomo non è necessario".


    Fonti: Valerio Caprara "Walerian Borowczyk" Il Castoro cinema. Roberto Curti Tommaso La Selva "Sex and violence. Percorsi nel cinema estremo" Lindau
  • Buiomega71 • 5/04/14 10:25
    Consigliere - 27196 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flano cinematografico, con tanto di frase estrapolata da Stendhal, (Corriere Della Sera, 31 Gennaio 1978) di Interno Di Un Convento:

  • Fauno • 1/09/16 12:03
    Formatore stagisti - 2762 interventi
    Dalla collezione cartacea Fauno, un altro flano del film: