Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Il nostro invito a correre nelle sale per vedere Imago Mortis deve aver portato buona fortuna al film: stando al Corriere della Sera il film si attesta tra i primi 10 migliori incassi della settimana.
Ma non finisce qua: il film di Stefano Bessoni sta raccogliendo una marea di pareri lodevoli sia da parte del pubblico che da quello, più blasonato, della critica ortodossa.
Imago mortis (con il sottotitolo "Un'esca per la regina") è anche il titolo di un romanzo gotico di Andrea Saviano che ha come argomento centrale un esperimento attuato mediante un macchinario: il tanatoscopio e che ha come obiettivo quello di catturare la morte ritenuta dai due protagonisti un entità fisica (il romanzo è antecedente al film).
In realtà , "Imago Mortis", non è l'opera prima di Bessoni. Il regista romano aveva esordito con " Frammenti di scienze inesatte" (2005), ahimè mai distribuito.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 19/05/10
Lele Emo, Lupus73
Undying, Sabryna, Mco, Funesto, Bruce
Iochisono, Ghostship, Stubby, Straffuori, Stefania, Belfagor, Bmovie, Flazich, Burattino, Buiomega71, Von Leppe, Anthonyvm
Deepred89, Scarlett, Hackett, Homesick, Herrkinski, Capannelle, Manowar79, Metuant, Puppigallo, Inseminoid, Pinhead80, Ronax, Jofielias, Daniela, Trivex, Nicola81, Magerehein, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cotola, Noir, Fungaz, Redeyes, B. Legnani, Kinodrop
Rebis, Pepper11, Brainiac, Orson, Keoma, Tarabas