Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Giuseppe Rinaldi: Marlon Brando
Carlo Romano: Karl Malden
Lydia Simoneschi: Katy Jurado
Maria Pia Di Meo: Pina Pellicer
Emilio Cigoli: Ben Johnson
Vinicio Sofia: Slim Pickens
Renato Turi: Timothy Carey
Gianfranco Bellini: Elisha Cook jr.
Luigi Pavese: Ray Teal
Mario Pisu: Sam Gilman
Pino Locchi: Larry Duran
Il film doveva essere diretto da Stanley Kubrick, ma dopo sei mesi di lavorazione il suo rapporto con Marlon Brando divenne insostenibile e Kubrick abbandonò il progetto.
Fonte: Wikipedia
Lucius • 11/07/18 07:48 Scrivano - 9053 interventi
Il titolo originale del film (One-eyed jacks, in italiano I jack con un occhio solo) indica, precisamente nell'ambito dei mazzi di carte francesi, i fanti di picche e di cuori, poiché nel fante di fiori e nel fante di quadri sono visibili entrambi gli occhi, mentre nel caso di quelli di picche e cuori questi sono raffigurati di profilo, quindi di questi è visibile un solo occhio.
Pina Pellicer si suicidò nel dicembre del '64 a causa di una forma di depressione.
Smoker85, Homesick, Lupoprezzo, Galbo, Pigro, Alex1988
Caesars
Lattepiù