Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Guinea pig 4: Mermaid in the manhole - Film (1988)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/10/07 DAL BENEMERITO UNDYING
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Mco
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Marcolino1
  • Davvero notevole!:
    Funesto, Fedeerra, Teddy
  • Quello che si dice un buon film:
    Schramm
  • Non male, dopotutto:
    Undying, Deepred89, Redeyes, Herrkinski
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Puppigallo

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Funesto • 24/10/09 22:00
    Fotocopista - 1414 interventi
    Questa è la trama, non sempre comprensibile dalle versioni circolanti di tale film perchè spesso in lingua giapponese.

    Un giorno, un pittore depresso dalla morte prematura della moglie scende nelle fogne per trovare una tetra ispirazione per il suo prossimo dipinto. Lì incontra una sirena che aveva già conosciuto quando era un ragazzino, la quale ha una brutta malattia a causa della pessima igiene del posto; un tempo, lì, al posto della fogna, scorreva un bel fiume dove la sirena viveva beatamente. Tale malattia porta il suo corpo a secernere vernice che si aggruma in disgustose pustole che pian piano si propagano per tutto il suo corpo. Il pittore si porta a casa la sirena per dipingerla su tela per l'ultima volta prima che essa muoia e la mette in una vasca. E la sirena inizia inevitabilmente a decomporsi e a sanguinare. Il pittore, con l'ausilio di un rasoietto a serramanico, incide i bubboni della povera donna per ricavare della vernice con cui dipingere e inizia la pittura, ritraendo la sirena con tutte le sue pustole. Ma pian piano, la sirena inizia a far uscire da ogni orefizio vermi di ogni dimensione, che le lacerano la carne dilaniandone anche le interiora.
    Il pittore cerca in ogni modo di pulire il sangue che schizza, con scarso successo.
    Continua quindi a pitturare fino a quando la sirena, ormai ridotta ad uno straccio sanguinante, esala l'ultimo respiro. Il pittore non si dà pace perchè avrebbe voluto finire il dipinto prima che la sirena fosse morta in modo tale da donarglielo. Impazzendo, impugna una minuscola mannaia e inizia a farla a pezzi, fino a quando una sua vicina di casa, vedendo del sangue colare nel suo appartamente, chiama la polizia. Gli agenti arrestano il pittore accusandolo d'omicidio e prelevano tutto il suo materiale per farci delle ulteriori analisi.