Undying • 26/09/08 22:43
Comunicazione esterna - 7565 interventiStralcio di una intervista realizzata a
Dagmar Lassander realizzata a cura di
Igor Molino Padovan,
Giorgio Navarro e
Luca Rea.
(...) Lucio Fulci, con lui lavorò in Quella Villa Accanto al Cimitero e Black Cat.
Lui era un regista veramente difficile. Pretendeva cose assurde dagli attori. In
Black Cat c'era una scena con un incendio e voleva che attaversassi di corsa le fiamme per poi uscire da una porta.
Gli feci notare che se la porta non si fosse aperta, sarei rimasta intrappolata nelle fiamme. Per risposta, iniziò ad urlare come un pazzo. Girammo la scena e puntualmente si verificò ciò che avevo previsto. La porta, non solo non si aprì, ma mi cadde anche addosso. Se sono ancora viva lo devo alla prontezza di riflessi di un addetto all'antincendio.
E comunque non era colpa di
Lucio...
Il problema è che chiedeva agli attori di fare cose pericolose anche per una controfigura esperta...
E comunque ne valse la pena. Fulci è un maestro idolatrato in mezzo mondo.... Cosa ne pensa, a distanza di tempo, dei due film fatti con lui?
Alcuni film che ho fatto non li ho mai visti. So però che le pellicole di Fulci in America vanno fortissimo....
Fonte:
Amarcord n. 13 - maggio/giugno 1998
Homesick, Ciavazzaro, Ghostship, Von Leppe, Myvincent, Kazanian, 124c, Viccrowley, Trivex, Fedeerra, Anthonyvm, Alex75, Jena, Bubobubo, Nicola81, Teddy , Diamond
Undying, Rickblaine, Losciamano, Rebis, Buiomega71, Giùan, Lucius, Maik271, Ryo, Rigoletto, Pumpkh75
Sunchaser, Herrkinski, Enzus79, Deepred89, Minitina80, Rufus68, Vitgar, Noodles
Corinne, Giapo, Pinhead80, Daniela
Cotola, Lythops, Marcel M.J. Davinotti jr.