Wish - Film d'animazione (2023)

Wish
Media utenti
Titolo originale: Wish
Anno: 2023
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/12/23 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 29/12/23 15:03 - 4254 commenti

I gusti di Siska80

Tanto rumore per nulla. Annunciato come il successo dell'anno, è un cartone che non ha proprio nulla di eccezionale, a cominciare dalla trama che vede la solita ragazzina intrepida catapultata nel mondo dei sogni dove tutto e possibile. Lieto fine ovviamente garantito, per non parlare dell'aspetto grafico: le espressioni dei volti dei vari personaggi sono ben realizzate, ma la fisionomia degli stessi è poco accattivante, l'animazione appena sufficiente, così come sfondi ed effetti speciali. i brani musicali sono invece orecchiabili.

Paulaster 16/02/24 18:18 - 4624 commenti

I gusti di Paulaster

Ragazzina cerca di diventare l'apprendista del Re per vedere realizzato un sogno. Soggetto evoluto che parla di aspirazioni e di possibili fallimenti, compensato dalla consueta lotta tra Bene e Male (atipica, in quanto si sviluppa in un secondo tempo). La protagonista all'inizio sembra un'immatura tutta mossette, poi migliora. Grafica curata che riporta allo stile orientale con pecca decisiva nel disegno della "stella", che sembra un'emoticon. Canzoncine sparse per allungare il brodo, con solo quella del pollaio divertente e testi forzati nelle traduzioni.
MEMORABILE: Le galline che sparano fuori le uova dal posteriore.

Giùan 16/07/24 10:07 - 4754 commenti

I gusti di Giùan

Brutto assai: terribilmente anodino e surrettiziamente inconsistente. Troppe volte si è vista la Disney risalire la china e così sarà anche stavolta; certo però lo stato dell'arte, alla luce di questa freddissima stella, non è affatto salutare. Film che alla fine dei conti pare pagar pegno alla distanza, quella sì invero siderale, tra il teorico tentativo di riassumere e rilanciare la cosmogonia dei classici da un lato e una totale inadeguatezza di scrittura e visiva a realizzare il "sogno" dall'altra. Tedioso déjà vu: dalla storia alla silhouette della protagonista.

Anthonyvm 10/09/24 00:23 - 6062 commenti

I gusti di Anthonyvm

Per celebrare il centesimo anniversario, la Walt Disney Animation Studios dona al fedelissimo pubblico uno dei suoi lavori più dimenticabili e peggio concepiti. Benché le intuizioni di partenza non fossero malvagie (dall'idea stessa di realizzare una fiaba da zero all'allegorica immagine di un'isola felice in realtà dominata da un despota), lo script si mantiene su livelli bozzettistici, introducendo svolte di trama frettolose e personaggi tratteggiati con svilente superficialità (eroina e villain compresi). Canzoni anonime, gag tenui e animazioni sottotono: tristemente trascurabile.
MEMORABILE: La stanza dei desideri; Le citazioni disneyane disseminate qui e là, contentino per fan di vecchia data; I poteri malefici del re posseduto dal libro.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Kate and JulieSpazio vuotoLocandina I RugratsSpazio vuotoLocandina I Rugrats da grandiSpazio vuotoLocandina Sale e Pepe
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.