Tutto ciò che siamo - Film (1994)

Tutto ciò che siamo

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/11 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 14/06/11 11:53 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Due attori irresistibili per una commedia sui generis. Harry e Jeff sono molto più di padre e figlio e sono entrambi alla ricerca di un'anima gemella, solo che Jeff è omosessuale e per lui la ricerca sembra più ardua. La pellicola sfiora le corde dei sentimenti e grazie ai due mattatori protagonisti riesce per lo meno ad incuriosire. Si apprezzano quindi le performance degli attori, ma la storia è caratterizzata da troppi flashback.

Pigro 13/03/12 11:29 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

Chi non vorrebbe un padre così? Talmente aperto, non solo da accettare il figlio gay, ma anche da comprargli riviste porno per incoraggiarlo? È dolcissimo (e utopico) il rapporto tra questi due uomini soli, entrambi alla ricerca dell’amore: una donna con cui ricominciare l’uno, un ragazzo con cui sognare l’altro. Nella stranezza dei personaggi si rispecchia l’analisi del rapporto genitoriale-filiale e, in fin dei conti, dell’universale bisogno d’amore. Che i bei dialoghi (teatrali) sanno evidenziare, oscillando tra emozione e spassose battute.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nudo di donnaSpazio vuotoLocandina Per favore, occupati di AmeliaSpazio vuotoLocandina Atti impuri all'italianaSpazio vuotoLocandina Darò un milione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 14/06/11 11:58
    Scrivano - 9051 interventi
    Stralcio da un'intervista a Russell Crowe Who.weekly n. 526 del 1 aprile 2002.

    Originario della Nuova Zelanda, Russell Crowe ha parlato di alcuni degli effetti positivi del suo ruolo nel film australiano "The Sum of Us", in cui interpretava un gay figlio di un vedovo, entrambi in cerca dell'amore. "Una volta mi è capitato di trovarmi in una città rurale e un ragazzo è venuto da me mentre ero in un bar e mi ha offerto una birra.
    Era un tipo grosso, rozzo e sporco che era stato a lavorare nei campi tutto il giorno, e mi ha raccontato di come il fatto di aver portato i suoi genitori a vedere "The Sum of Us" abbia fatto tornare l'unione nella sua famiglia" racconta Russ.
    "Suo fratello era gay e quando i suoi genitori lo avevano scoperto lo avevano respinto.
    E questo ragazzo ha detto che aver portato i genitori a vedere quel film aveva fatto ricordare loro quali siano le priorità nella vita.
    Non sto dicendo che lo faccio per delle cause sociali. Ma se si fa qualcosa che possa influenzare la gente nell'ambito del personale, è un fantastico privilegio."