The room - Film (2006)

The room

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/11/08 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 5/11/08 20:13 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Una famiglia nervosa, quella che abita nella casa destinata a ritrovarsi, senza alcun movente, con una porta in più. Il padre è un compositore musicale fallito, la madre una dispotica padrona di famiglia ed i figli ci vanno di mezzo: c'è il Down a cui la sorella Melinda (Caroline Veyt) deve dedicare la sua attenzione ed il suo "amore". Ed è proprio la figura dell'autistico la causa dell'improvvisa apparizione d'una "camera" misteriosa. Film idioti se ne son fatti a centinaia ma, in quanto ad imbecillità, battere The Room è cosa impossibile. Più della storia ridicola, dan fastidio i personaggi.

Daniela 11/10/09 22:17 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Famiglia disastrata: padre pazzo da legare (in confronto il Nicholson di Shining - espressamente citato - sembra un tipino tranquillo), madre nevrastenica, figlio down paralitico con fantasia fervida, sorella vittima incinta, fratellino minore odiosetto. L'apparizione di una porta misteriosa, che conduce ad un'altra dimensione (Poltergeist? c'è pure la "neve" in tv), forse sfoltisce le fila... o forse no. Qualche cosa buona, ma personaggi esasperati alle soglie del ridicolo e poi la fine è di quelle che non sopporto nel 99% dei casi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina RoadgamesSpazio vuotoLocandina The prisonSpazio vuotoLocandina Gli strangolatori di BombaySpazio vuotoLocandina Silhouette
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Undying • 5/11/08 20:21
    Risorse umane - 7574 interventi
    Robaccia, di origine belga, distribuita direttamente in DVD dalla Mondo Home Video.

    Sorta di dramma, vagamente thriller, con finale palesemente copiato dal più interessante Identità (James Mangold, 2003).

    Per chi l'ha guardato (o lo guarderà) ha significato (o significherà) 81 minuti passati a versare "lacrime di sangue" causa una serie di dialoghi e atteggiamenti piscologici davvero demenziali (vedere la "reazione" dei protagonisti quando scoprono che nella casa è apparsa, all'improvviso, una nuova porta).

    Di effetti speciali nemmeno a parlarne, di verosimiglianza neppure l'ombra.
    Personaggi anticipatici con atteggiamenti sopra le righe ed una regia spocchiosa che lambisce (assai maluccio) il lato "autoriale" (mah...)

    Qualità del DVD eccellente (formato anamorfico 2.25:1 con audio in dolby 5.1) mentre di extra (certo: non se ne sentiva il bisogno) nemmeno l'ombra...
    Ultima modifica: 6/11/08 04:57 da Undying