The last family - Film (2016)

The last family
Media utenti
Titolo originale: Ostatnia rodzina
Anno: 2016
Genere: biografico (colore)
Note: Il film narra la vita del pittore polacco Zdzislaw Beksinski e famiglia.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/08/18 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 12/08/18 09:38 - 3709 commenti

I gusti di Deepred89

Biografia del pittore polacco Zdzislaw Beksinski che scansa sapientemente i parametri del biopic tradizionale: storia di una famiglia qualunque, con un figlio troppo sensibile, un padre che lo è troppo poco e una madre inevitabilmente succube delle due figure menzionate. Un'ondata di malumore concettualmente stimolante, condita con tocchi macabri e ironici, verosimile nelle psicologie dei suoi personaggi, giusto un po' ridondante nell'estendere il livore sul piano estetico. Praticamente, un Mommy depurato da infantilismi e scempiaggini.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il più lungo giornoSpazio vuotoLocandina RossiniSpazio vuotoLocandina Volo Pan Am 73Spazio vuotoLocandina Ore violente
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Deepred89 • 12/08/18 09:59
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Il film narra la vita del pittore polacco Zdzislaw Beksinski e famiglia. Per quanto riguarda la figura del figlio, Tomasz Beksinski, il film menziona la sua attività di presentatore radiofonico e critico musicale, ma non si accenna alle sue pubblicazioni come critico cinematografico.
    Personaggio popolare in patria, Tomasz BeksiDski è stato il fautore, in Polonia, dell'elevazione a cult movie tra i giovani cinefili del nuovo millennio del film La morte arriva strisciando. Il critico racconta in diverse occasioni di aver provato, visionando il film di John Gilling, un senso di paura mai più ritrovato in seguito.
    Per chi abbia voglia di smanettare con Google traduttore, un'intervista a Tomasz Beksinski in cui si parla del film di Gilling.

    Per ulteriori informazioni sul culto polacco di La morte arriva strisciando, consiglio di cercare sul motore di ricerca "Kobieta-waz" (titolo polacco del film, ovvero La donna serpente) + "Tomasz BeksiDski" e servirsi del traduttore.