Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The king tide

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/07/24 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 21/07/24 15:41 - 8812 commenti

I gusti di Herrkinski

Neonata viene ritrovata sulla spiaggia di un'isoletta; si scoprirà avere poteri straordinari che permettono alla comunità di prosperare, finché... Sorta di racconto allegorico sull'egoismo umano che ha la sua ragion d'essere nella costruzione dei personaggi e delle loro dinamiche; l'elemento soprannaturale, pur centrale, è solo un mezzo per fare un discorso più ampio sui rapporti di potere tra la gente e sui sentimenti fallibili degli esseri umani. L'esasperato taglio autoriale però rende la visione un vero mattone; più che slow-burn, è pachidermico e vanifica un po' i validi spunti.

Schramm 13/10/24 13:47 - 4055 commenti

I gusti di Schramm

Folk vuol dire gente e in questo folk horror il male assoluto è proprio la comunità con il suo egoismo spacciato per bene superiore. Qui chi tocca la wicker baby garante di salute e longevità muore. Per affascinare affascina, ma sarebbe il caso di finirla con quest'idea/posa del wicker-movie che per essere teso irrequieto compatto deve per forza cuocere sempre su autorialoidi braci quasi spente salvo ricorrere all'artiglieria più o meno pesante solo nei 20' finali. Non che non sia un buon prodotto, ma che bombetta sarebbe stata tirando da molto prima l'elastico fin quasi a spezzarlo?

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The good nurseSpazio vuotoLocandina Speak no evil - Non parlare con gli sconosciutiSpazio vuotoLocandina Finché l'orologio fa tic-tacSpazio vuotoLocandina For love's sake
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.