The flying scot - Film (1957)

The flying scot
Locandina The flying scot - Film (1957)
Media utenti
Titolo originale: The Flying Scot
Anno: 1957
Genere: gangster/noir (bianco e nero)

Cast completo di The flying scot

Note: Aka "The mailbag robbery".

Dove guardare The flying scot in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The flying scot

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/05/22 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 27/05/22 00:17 - 9516 commenti

I gusti di Cotola

Il solito colpo apparentemente perfetto si complica. Riusciranno i suoi ideatori a portarlo a termine? Detta così sembra l'ennesimo film su una rapina, e in effetti lo è. Ma la breve durata (70 minuti) e il ritmo sostenuto lo rendono piacevole da guardare. E quel quasi quarto d'ora iniziale - che mostra come sarebbe dovuto andare originariamente il piano - oltre ad essere ben girato e pienamente riuscito, è un bell'espediente narrativo fatto tutto di azioni e senza nemmeno una parola. Roba mica da poco e probabilmente la migliore freccia all'arco del film.

Kinodrop 27/06/23 18:53 - 3380 commenti

I gusti di Kinodrop

Una rapina al vagone postale di un treno passeggeri come sarebbe dovuta andare nelle intenzioni dei tre rapinatori e come in effetti va a finire quando di mezzo ci si mette la realtà, coi suoi imprevisti e intoppi. Su questo gap narrativo il regista gioca tutte le sue carte, intrecciando abilmente la faciloneria del rapinatore più giovane con la difficoltà del complice affetto da una grave ulcera. Un po' di ingenuità nella gestione degli altri viaggiatori, bimbetto compreso, toglie tensione anticipando un po' troppo gli esiti del colpo. Nel complesso un noir ancora valido.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Home at sevenSpazio vuotoLocandina Il boia arriva all'albaSpazio vuotoLocandina Il poliziotto è marcioSpazio vuotoLocandina Il giorno dello sciacallo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.