TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/01/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 7/01/19 04:10 - 8112 commenti

Regista e buona parte del cast tecnico al femminile per questo buon thriller/survival ambientato nei suggestivi boschi del Kentucky (ben fotografati). Trama e svolgimento non brillano certo per originalità, basandosi su un classico canovaccio da backwoods-thriller; tra hillybilly assassini, fabbricanti di meth, poliziotti corrotti i clichè ci son tutti ma sono comunque sfruttati con un certo stile e con alcuni twist tutto sommato riusciti. Tenere desto l'interesse per quasi due ore di film con così poco non era facile ma l'obiettivo è raggiunto.

Pumpkh75 1/08/23 18:36 - 1749 commenti

Ribalta il giudizio non propriamente favorevole dei minuti iniziali (il quadro è curato ma troppo prevedibile e rinunciatario, due pallini a star larghi) e si apre a un microcosmo di laidi zotici e corrotti, prestando meritoria cura nel definire personaggi mai completamente positivi e strutturando un thriller forse privo di vere e proprie sorprese ma corretto e bilanciato nel definire i propri tempi e azioni. Singolari ma a loro modo adeguate le discussioni spirituali tra una fabbricazione di anfetamina e l’altra. Esistessero ancora le videoteche, un noleggio lo meriterebbe.

Spazio vuotoLocandina Attrazione mortaleSpazio vuotoLocandina La lunga notte di TombstoneSpazio vuotoLocandina Run and killSpazio vuotoLocandina La morte scende leggera

• Discussione Digital • 9/01/19 10:48
    Domanda da un milione di dollari: perchè tutti questi bei filmetti non vengono portati in italia doppiati? Io sto sempre aspettando "tremila" trhiller completamente scansati dalla nostra distribuzione.
  • Discussione Herrkinski • 9/01/19 16:21
    Sì, le distribuzioni in Italia son sempre state abbastanza random anche ai tempi delle vhs, ma forse in questi ultimi anni dipende anche dagli alti costi del doppiaggio, unito al fatto che non c'è più un mercato home-video prosperoso. Ai tempi dei noleggi film come questo probabilmente sarebbero usciti più facilmente. Ogni tanto compaiono su Netflix &co., ma penso dipenda più da accordi tra distribuzioni che al valore del film.
    Ultima modifica: 9/01/19 16:23 da Herrkinski