Rigadin ne sortira pas - Corto (1911)

Rigadin ne sortira pas
Locandina Rigadin ne sortira pas - Corto (1911)
Media utenti
Titolo originale: Rigadin ne sortira pas
Anno: 1911
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Rigadin ne sortira pas

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Rigadin ne sortira pas

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/07/24 DAL BENEMERITO CAESARS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 8/07/24 16:14 - 4026 commenti

I gusti di Caesars

Rigadin, sposato, ha appuntamento galante con una vicina di casa, ma la moglie, che ha scoperto la cosa, è ben decisa a non farlo uscire. Simpatico corto, ben interpretato dal solito Prince e dal resto del cast. Ovviamente non ci sono trovate troppo innovative, ma la storiella è raccontata con un certo ritmo. Rigadin, così come il suo interprete, si conferma personaggio degno di una certa attenzione.

Pigro 17/07/24 10:32 - 10192 commenti

I gusti di Pigro

Pronto a uscire per un appuntamento galante, Rigadin si troverà obbligato a rimanere in casa dopo che moglie e suocera hanno scoperto la tresca e messo in campo tutti i trucchi possibili. Interessante anzitutto che questi trucchi siano diretti verso l’abbigliamento e non altro. La comica, poi, risulta piuttosto simpatica e spiritosa, ma soprattutto ben strutturata: ogni elemento apparentemente casuale (gli imbianchini sul balcone all’inizio, la mancanza di soldi per il libraio) torna in modo funzionale e imprevisto. Piacevole.

B. Legnani 23/07/24 17:47 - 5686 commenti

I gusti di B. Legnani

Simpatico corto (circa otto minuti) con Rigadin. Film ben strutturato, che vede il protagonista intendersela, almeno a distanza, con una dirimpettaia, che lo attende all'ora X. Il messaggio che fissa l'incontro è intercettato dalla moglie, ma sarà poi la suocera a mettere in atto una serie di sabotaggi ai danni dello sfortunato Rigadin. Qualche trovata è azzeccata anche nel cast secondario: il personaggio del venditore di libri, il maggiordomo che sorprende il padrone mentre balla in modo allegro...

Pinhead80 15/08/24 09:58 - 5541 commenti

I gusti di Pinhead80

Rigadin scambia sguardi pieni d'amore con la dirimpettaia. Riesce a combinare un appuntamento per le tre del pomeriggio ma viene scoperto dalla moglie e dalla suocera. Le due studieranno ogni tipo di stratagemma per impedire l'incontro a cominciare da una sforbiciata a tutte le giacche. Comica della durata di otto minuti circa che si distingue da altre simili per la coalizione delle donne nei confronti di un impacciato Rigadin. La trovata delle giacche rovinate, così come il secchio di pittura rovesciato in testa al malcapitato protagonista, divertono molto. Finale così così.

Georges Monca HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le roman d'une bottine et d'un escarpinSpazio vuotoLocandina Boireau a mangé de l'ailSpazio vuotoLocandina Les apprentissages de BoireauSpazio vuotoLocandina Le baromètre de la fidélité
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.