Oh sheep! - Corto (2012)

Oh sheep!
Locandina Oh sheep! - Corto (2012)
Media utenti
Titolo originale: Oh Sheep!
Anno: 2012
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Oh sheep!

Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Oh sheep!

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 22/04/22 01:24 - 6569 commenti

I gusti di Anthonyvm

Due identici greggi di pecore sono tenuti divisi da recinti e palizzate, ma la voglia di stare insieme porterà gli animali a forme estreme di autolesionismo. Corto animato tedesco stilisticamente allettante (perfetto il design delle pecorelle) e tecnicamente di buon livello, che parte come un'innocente scenetta in stile Pixar per poi tramutarsi in uno splatter-show cartoonesco. L'insieme non convince del tutto: la violenza pare spesso fuori luogo e la "morale", che invita al piacere della condivisione, viene rivoltata in un finale beffardello, forse antirazzista, ma non solidissimo.
MEMORABILE: Il salto in slow-motion della pecora sul filo spinato; Le pecore che si spaccano il cranio contro le pietre della muraglia; I diversi tagli di lana.

Pigro 3/05/23 09:24 - 10134 commenti

I gusti di Pigro

Due pastori vogliono distinguere le proprie pecore, che desiderano invece solo fraternizzare. Delizioso (e spietato) apologo sui confini e sulle nazioni: le strategie politiche dell’innalzamento dei muri e della creazione del nemico si trasformano in buffi tentativi in questa storiella morale che non è certo omertosa per quanto di violento e cruento ci sia, anche se qui con il sorriso sulle labbra grazie ai simpatici ovini che ce la mettono tutta per ristabilire un’anarchica uguaglianza contro la dittatura del potere. Gustoso e doloroso.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La vendetta del cineoperatoreSpazio vuotoLocandina The cathedralSpazio vuotoLocandina Batman: Dead endSpazio vuotoLocandina Il teatro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.