Missione vendetta - Film (2019)

Missione vendetta

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/19 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 12/10/19 02:34 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Scott Adkins contro tutti. Una trama elementare di vendetta lo vede evadere dal carcere per trovare il fratello che ce lo ha fatto finire. Da qui una miriade di combattimenti, spargimenti di sangue e violenze piuttosto elevate, con un ritmo spedito che non permette di farsi troppe domande e la regia sempre più dinamica di Johnson. Funziona il raccontare tutto poco alla volta in flashback, perché così l'esile sceneggiatura diventa più accativante e coinvolgente. Per i fan dell'action una delle migliori uscite della serie B.

Rigoletto 22/09/21 11:07 - 1788 commenti

I gusti di Rigoletto

Non è il fulmine di guerra che ci si aspetterebbe, ma alcuni intelligenti accorgimenti di Johnson lo rendono migliore dei suoi meriti reali. Una pellicola vissuta su due elementi: il flashback e l'attesa, spasmodica, di una vendetta tanto agognata. Cast adeguato, con alcune punte non trascurabili (Farbass, Moran) e un protagonista che fa quello che sa fare meglio. Un prodotto di sostanza come richiede il genere e un buon disimpegno per la serata.
MEMORABILE: La pazzia di Hyde.

Rufus68 19/02/22 22:44 - 3851 commenti

I gusti di Rufus68

Discreto action che ha dalla sua parte la linearità della trama totalmente assorbita dal tema della vendetta. Al tutto si aggiunge un poco di prison-movie, qualche piccolo scossone temporale (i flashback esplicativi) e i consueti dialoghi cool (o presunti tali) in cui si miscelano arroganza e coprolalia. I protagonisti hanno le facce giuste (pure Adkins versione squalo), anche se alla lunga distanza la formula mostra la corda (le cruente scazzottate sono coreografate con fare ripetitivo). Per chi ama il genere.

Daniela 22/06/23 01:44 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Finito in carcere, il protagonista diventa un pungiball umano per colpa del fratello boss criminale che lo vuole morto. Evaso, inizia a vendicarsi... Trama basica resa più interessante dalla narrazione a frashback che parte dalla situazione di stallo per mostrarne gli antecedenti. Adkins coperto di cicatrici e con denti d'acciaio fa quello che sa fare meglio, ossia menare, e anche il resto del cast ha le facce giuste, mentre i combattimenti raggiungono picchi di violenza notevoli, risultando però piuttosto ripetitivi. Nel complesso, un onesto B movie senza troppe pretese.

Puppigallo 4/08/23 23:10 - 5295 commenti

I gusti di Puppigallo

Difficile vedere in una pellicola prenderne e darne così tante. Non sarà certo originale, ma ciò che è capace di sopportare il protagonista (gli verranno letteralmente cambiati i connotati a forza di botte) lo fa entrare nella cerchia degli pseudo Terminator, senza però  il vantaggio dell'insensibilità al dolore. Certo, la parte nel pub non è il massimo, tolto il finale, che si riallinea col resto del film; e i flashback tendono a spezzettare. Ma nel complesso si lascia decisamente vedere, soprattutto per capire fino a dove si spingerà l'inarrestabile, vendicativo fratellino.
MEMORABILE: "Sembra che ti abbiano dato fuoco alla faccia e poi abbiano tentato di spegnerla con una pala"; Gamba spappolata e "anestesia"; Lo scippo.

Kierston Wareing HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina In questo mondo libero...Spazio vuotoLocandina Il caso dell'infedele KlaraSpazio vuotoLocandina Fish TankSpazio vuotoLocandina Luther
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.