Leprechaun: Origins - Film (2014)

Leprechaun: Origins
Titolo originale: Leprechaun: Origins
Anno: 2014
Genere: horror (colore)
Note: Fa parte della saga di "Leprechaun".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/09/14 DAL BENEMERITO VICCROWLEY

Viccrowley 13/09/14 23:01 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Da fan di vecchia data del "Willow" Warwick Davis e del suo leprechaun, ho storto il naso appena ne ho vista la dipartita in questa sorta di reboot della saga. Purtroppo il peggio doveva ancora venire, tra sbadigli continui, una trama risibile e un cast di facce anonime da dimenticare dopo mezzo secondo. In più il mattatore della pellicola, il leprechaun, è stato rivisto da zero rendendolo una dentuta creatura sfuggente e perdendo l'humor nero e la crudeltà beffarda del buon Davis, ovvero tra le poche ragioni per seguire la serie.
MEMORABILE: Il piercing d'oro sulla lingua rubato dal leprechaun.

Mco 26/10/15 19:09 - 2324 commenti

Settimo film della saga del terribile leprecano irlandese. Più che un seguito è una una ripartenza, con un totale azzeramento della caratura ironica accentuando, invece, l'elemento horror più convenzionale. Pertanto: giovani in funzione di pietanza succulenta, terra ostile, fuga quasi impossibile e mostro affamato in agguato. Al posto del mitico Davis qui è il wrestler "Hornswoggle" Postl a spaventare chi minaccia la sua zona. Le scene di tensione non mancano di certo, grazie al buon ritmo e alla frizzante regia. Deliziosa la Bennett.

Pumpkh75 14/08/18 20:46 - 1740 commenti

Mi chiedo: oltre a cancellare ogni forma di umorismo (il che poteva essere cosa buona e giusta), perché stravolgere il look del leprecano? D’accordo, di giacche e cappelli verdi erano pieni già sei film, ma pochissimi sono al confronto delle miriadi di volte in cui c’è stato propinato l’aspetto dello sgorbietto che saltella per il film. Preso a sé sarebbe anche un modesto horror boschivo, se poi metti Leprechaun nel titolo allora la delusione è enorme. Quando produce la WWE, la fregatura è dietro l’angolo. Povera Irlanda.

Anthonyvm 13/05/20 15:22 - 5637 commenti

Episodio spurio della saga, non solo per l'assenza di Davis nei panni dello gnomo killer, ma pure per il cambio radicale di mood: dalla commedia horror si passa a un derivativo monster-movie, fra giovinastri antipatici (che non soccorrono gli amici in difficoltà e ne causano persino la morte!) e pub con ambigui bifolchi che custodiscono segreti antichi (John Landis docet). Per quanto sia poco fantasioso (persino il ringhiante leprecano pare un clone dei mostri di The descent), tecnicamente resta un valido B-movie (ottima fotografia). Vedibile.
MEMORABILE: Sventramento con artigli; Ragazza presa per sbaglio ad asciate in faccia; Spina dorsale estratta; Quote dal film del '93: "Fuck you, lucky charms!".

Jena 2/06/20 11:31 - 1550 commenti

In questo tentativo di rilancio della saga del Leprechaun il Leprechaun... non c'è. Scordatevi il maligno gnomo in panno verde che declama poesie interpretato da Warwick David perché qui non c'è, sostituito da un anonimo goblin che potrebbero essere preso da un qualsiasi film. Quindi nessuna originalità che distingua questo prequel dalla pletora di altri, coi i soliti teen odiosi, massacrati nei soliti modi dal solito mostro, con i soliti bifolchi nella solita foresta. Si salva un po' l'ambientazione presumibilmente irlandese.

Spazio vuotoLocandina Dead rising: WatchtowerSpazio vuotoLocandina FreaksSpazio vuotoLocandina Tasmanian devilsSpazio vuotoLocandina We're going to eat you