TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/04/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 17/04/07 00:14 - 4780 commenti

Siamo in presenza di una cavalletta che, anziché saltare, scende, passo dopo passo, sulla via dell’abiezione. Niente di perverso (siamo nel 1970…), ma dal possibile comodo matrimonio si finisce prima nella prostituzione e poi nel carcere. Filmetto con esito nettamente inferiore alle sue pretese, con una giovane, lucente Jacqueline Bisset, protagonista assoluta. Così così il resto del cast.

Fauno 15/05/16 22:26 - 1935 commenti

Molto carina la Bisset: più che parassitare salta di palo in frasca, si trova davanti a tutti i tipi di uomo per fuggire dalla noia e trovare situazioni a lei più congeniali; ma è anche una che non sa aspettare, piena di complessi e vuole emergere senza averne le doti. Così dal Canada a Las Vegas e a Los Angeles. Non è un film d'epoca; ora come allora il mondo dello spettacolo necessita di tutti e di nessuno, ed è facile degradarsi da soubrette a entraineuse fino a squillo; ma una sorte ancora peggiore la subiscono gli ex campioni, ridotti a etichette.
MEMORABILE: "Il dolce si serve alla fine"; "Nessuno si prende gioco di me, puttana dei negri".

• Musiche Lucius • 10/04/13 15:15
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale italiano:

Ultima modifica: 9/10/14 05:43 da Lucius
  • Curiosità Lucius • 27/04/17 13:10
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, la scheda del film, presente in un catalogo di distribuzione d'epoca: