Siamo in presenza di una cavalletta che, anziché saltare, scende, passo dopo passo, sulla via dell’abiezione. Niente di perverso (siamo nel 1970…), ma dal possibile comodo matrimonio si finisce prima nella prostituzione e poi nel carcere. Filmetto con esito nettamente inferiore alle sue pretese, con una giovane, lucente Jacqueline Bisset, protagonista assoluta. Così così il resto del cast.
Molto carina la Bisset: più che parassitare salta di palo in frasca, si trova davanti a tutti i tipi di uomo per fuggire dalla noia e trovare situazioni a lei più congeniali; ma è anche una che non sa aspettare, piena di complessi e vuole emergere senza averne le doti. Così dal Canada a Las Vegas e a Los Angeles. Non è un film d'epoca; ora come allora il mondo dello spettacolo necessita di tutti e di nessuno, ed è facile degradarsi da soubrette a entraineuse fino a squillo; ma una sorte ancora peggiore la subiscono gli ex campioni, ridotti a etichette.
MEMORABILE: "Il dolce si serve alla fine"; "Nessuno si prende gioco di me, puttana dei negri".
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.