Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/11 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 4/05/11 15:39 - 604 commenti

I gusti di Kanon

La breve vita di questo giovane pakistano ripropone il mai troppo ricordato e combattuto sfruttamento di manodopera minorile che impera più o meno in tutto il globo. Lo sviluppo è neutrale ed asciutto, si limita al mero resoconto dei fatti pur non rinunciando a prendersi delle libertà sul copione (personalmente, non tutte condivisibili). Tuttavia i ragazzini se la cavano egregiamente e l'esito finale è senza infamia né lode. Degno d'esser visto per la sostanza contenuta, non per la forma (comunque da film tv).

Cotola 11/11/14 23:51 - 9055 commenti

I gusti di Cotola

Di libertà rispetto alla reale storia di Iqbal ce ne sono (e nemmeno poche) e la forma (piattamente televisiva) non è di quelle scintillanti. Ma in qualche caso il contenuto è più importante della forma e quindi la pellicola può valere la visione. O piuttosto può valere la pena farla vedere alle nuove generazioni. Mediocre (e forse da un punto di vista prettamente cinematografico anche meno), ma con un suo perché.

Zio bacco 8/12/14 21:10 - 240 commenti

I gusti di Zio bacco

Si apprezza più per la tematica trattata che per pregi cinematografici. La figura di Iqbal Masih viene romanzata non poco e anche le conseguenze più crude del lavoro minorile sono omesse o lasciate in secondo piano. La qualità complessiva è scarsa, per non parlare della resa di certe scene (sparatoria su tutte). Netta è la sensazione che la sceneggiatura sia stata gonfiata per evitare di ridurre all'osso una storia altrimenti da documentario. Si salva per il contenuto, sperando possa risvegliare le menti su una perdurante piaga sociale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un dono sempliceSpazio vuotoLocandina I segreti del lagoSpazio vuotoLocandina Aristocrazia immoraleSpazio vuotoLocandina Piccole volpi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.