Il diario del caimano - Documentario (2005)

Il diario del caimano
Media utenti
Anno: 2005
Genere: documentario (colore)
Note: E' un film che dura 75 minuti, contenuto nel secondo dvd dell'edizione doppio disco de "Il caimano", che contiene anche un libro.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/02/12 DAL BENEMERITO RAREMIRKO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Raremirko 15/02/12 00:34 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Discreto; una sorta di making of del film realizzato però non a posteriori, bensì durante la realizzazione dello stesso, un po' come fece Peter Jackson per il suo King Kong. Lento ma interessante, offre qualche retroscena e anche riprese di dialoghi diretti tra gli autori e un certo pubblico presente a varie manifestazioni. Come regia non fa gridare al miracolo (tutto è un po' spoglio e svogliato), ma siamo comunque nei livelli della decenza. Si può vedere.
MEMORABILE: La telefonata tra Dell'Utri e Berlusconi, riguardante una bomba rudimentale: non che si capisca molto di cosa dicono, ma se la ridono di gusto...

Ryo 14/11/17 16:09 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Documento molto interessante che dovrebbe essere d'obbligatoria visione per chi ignora i fatti contemporanei al film o semplicemente per chi era troppo piccolo per averli vissuti. Aneddoti curiosi e interessanti, senza tralasciare che è sempre adorabile vedere le riprese dei vari ciak da un punto di vista che è fuori dalla scena stessa. Notevole l'attaccamento alla pellicola del regista e il lavoro di actor coach che fa agli attori (specialmente la simpatia che usa con i bambini).
MEMORABILE: Berlusconi racconta di aver ricevuto una bomba come un gesto simpatico; Silvio Orlando che si commuove alla presentazione del film a Napoli.

Nanni Moretti HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Io sono un autarchicoSpazio vuotoLocandina Ecce bomboSpazio vuotoLocandina Sogni d'oroSpazio vuotoLocandina Bianca
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.