Il diario del caimano - Documentario (2005)

Il diario del caimano
Anno: 2005
Genere: documentario (colore)
Note: E' un film che dura 75 minuti, contenuto nel secondo dvd dell'edizione doppio disco de "Il caimano", che contiene anche un libro.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/02/12 DAL BENEMERITO RAREMIRKO

Raremirko 15/02/12 00:34 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Discreto; una sorta di making of del film realizzato però non a posteriori, bensì durante la realizzazione dello stesso, un po' come fece Peter Jackson per il suo King Kong. Lento ma interessante, offre qualche retroscena e anche riprese di dialoghi diretti tra gli autori e un certo pubblico presente a varie manifestazioni. Come regia non fa gridare al miracolo (tutto è un po' spoglio e svogliato), ma siamo comunque nei livelli della decenza. Si può vedere.
MEMORABILE: La telefonata tra Dell'Utri e Berlusconi, riguardante una bomba rudimentale: non che si capisca molto di cosa dicono, ma se la ridono di gusto...

Ryo 14/11/17 16:09 - 2169 commenti

Documento molto interessante che dovrebbe essere d'obbligatoria visione per chi ignora i fatti contemporanei al film o semplicemente per chi era troppo piccolo per averli vissuti. Aneddoti curiosi e interessanti, senza tralasciare che è sempre adorabile vedere le riprese dei vari ciak da un punto di vista che è fuori dalla scena stessa. Notevole l'attaccamento alla pellicola del regista e il lavoro di actor coach che fa agli attori (specialmente la simpatia che usa con i bambini).
MEMORABILE: Berlusconi racconta di aver ricevuto una bomba come un gesto simpatico; Silvio Orlando che si commuove alla presentazione del film a Napoli.

Nanni Moretti HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Io sono un autarchicoSpazio vuotoLocandina Ecce bomboSpazio vuotoLocandina Sogni d'oroSpazio vuotoLocandina Bianca