I fantasmi d'Ismael - Film (2017)

I fantasmi d'Ismael

Dove guardare I fantasmi d'Ismael in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di I fantasmi d'Ismael

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/21 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 14/03/21 19:12 - 12679 commenti

I gusti di Galbo

Scomparsa misteriosamente 21 anni prima, Carlotta, moglie del regista Ismael, riappare improvvisamente. Arnaud Desplechin dirige un film complesso, che mescola molte suggestioni, a partire da quella autobiografica che riguarda il suo lavoro di regista. Torna in scena l'eterna dicotomia tra arte e vita in un film impreziosito dal buon lavoro degli attori protagonisti (Cotillard e Gainsbourg in particolare), ma nel contempo appesantito dalla vicenda collaterale del personaggio di Dedalus protagonista del film che Ismael sta scrivendo. Irrisolto.

Reeves 30/10/21 10:28 - 3074 commenti

I gusti di Reeves

Tra cinema e vita, tra realtà e finzione. Elaborazione complessa e sofferta di un tema decisamente non nuovo ma declinato con una certa originalità, anche se il continuo aggiungere storie secondarie appesantisce non poco la trama e disorienta lo spettatore. Però Marion Cotillard, come diceva François Truffaut di un'altra attrice, illumina la scena solo con la sua presenza.

Giùan 22/10/22 10:34 - 4959 commenti

I gusti di Giùan

Grave (aggettivo da declinare nel duplice senso di pesante e imprudente), quello della metatestualità combinata all'autobiografia è un esercizio per esprimere il quale al meglio son richieste robuste dosi di consapevolezza cinematografica e oculato narcisismo. Desplechin ne ha fatto cifra stilistica (da Sentinelle a I miei giorni) sempre più scoperta e avviluppante, interpretata qui in rivoli talora più che oscuri, opacamente banali (come in fondo i fantasmi ossessivi d'ognuno), ma con una pervicacia stilistica e personale che non può sfuggire. Notevole la generosità della Cotillard.

Arnaud Desplechin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I re e la reginaSpazio vuotoLocandina Racconto di NataleSpazio vuotoLocandina Esther KahnSpazio vuotoLocandina Jimmy P.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.