Glacé - Miniserie TV (2016)

Glacé (miniserie tv)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/01/18 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 12/01/18 05:52 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

In una località dei Pirenei, il ritrovamento di un cavallo morto innesca una serie di eventi che richiamano fatti del passato. Thriller francese in sei puntate è caratterizzato da un indagine che si svolge tra passato e presente, sullo sfondo di una location suggestiva e (come da titolo) glaciale. La trama è ben strutturata e la storia si segue piacevolmente, sebbene non manchi qualche incongruenza e la serie patisca un ricorso eccessivo a personaggi stereotipati, a partire dal poliziotto con problemi personali e il serial killer manipolatore.

Jandileida 21/01/18 08:50 - 1567 commenti

I gusti di Jandileida

Serie Netflix abbastanza anonima: la storia è un distillato di derivati, cosa di cui soffrono anche i personaggi principali, la regia è abbastanza piatta e televisiva e, infine, troppi inutili tappetoni musicali la fanno da padrone in ogni scena chiave. Sembrerebbe una recensione da monopalla ma non è così: serie anonima, appunto, ma guardabile; un po' per l'ambientazione francese, un po' grazie ai bravi Berling e Greggory, che danno spessore a due stereotipi ambulanti. Si lascia aperta la porta a una seconda stagione di cui non si sente il bisogno.

Kinodrop 25/06/18 18:19 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Un cavallo senza testa appeso a una teleferica (sic!) innesca una sequela di misteriosi delitti legati a pregresse, oscure vicende. Thriller sovrabbondante che oscilla tra presente e passato sfruttando tutta la casistica di questo genere (il detective nevrotico, il killer che dal manicomio sminestra quanto può, ecc.), senza riuscire a quagliare. Glaciale nell'ambientazione e nei protagonisti senza il minimo segno di comunicatività. Troppi colpi di scena e troppi personaggi aggiunti per riempire in qualche modo le sei puntate. Musica sovraccarica.

Ira72 23/04/20 11:47 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Pirenei, neve, ghiaccio. Atmosfera cupa, plumbea in un paesaggio che cattura e annienta nel contempo. Una serie di omicidi che sembrano avere qualcosa in comune, ove si alternano i protagonisti della serie: l’investigatore tutto sigarette e alcol e il serial killer fascinoso ed enigmatico. Qui casca l’asino purtroppo: in queste due figure davvero stereotipate. Però. Fortunatamente il livello recitativo è buono, la trama scorrevole, il ritmo incalzante. Per quanto la sceneggiatura non spicchi per originalità, è comunque improbabile prevedere il colpevole.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Omicidio nascostoSpazio vuotoLocandina DraculaSpazio vuotoLocandina The loudest voice - Sesso e potereSpazio vuotoLocandina The race - Corsa mortale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Digital • 13/01/18 12:44
    Portaborse - 4008 interventi
    Bel commento Galbo, pare proprio rientri nelle mie corde, tra l'altro è positivo l'esiguo numero di episodi (debbo dire che stanno iniziando a seccarmi serie da 20 puntate). Penso sia il giusto compromesso 6/8 episodi, al massimo. Ci risentiamo a visione completata. ;)
  • Discussione Galbo • 13/01/18 13:58
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Bel commento Galbo, pare proprio rientri nelle mie corde, tra l'altro è positivo l'esiguo numero di episodi (debbo dire che stanno iniziando a seccarmi serie da 20 puntate). Penso sia il giusto compromesso 6/8 episodi, al massimo. Ci risentiamo a visione completata. ;)

    Si può vedere anche se non mi ha colpito più di tanto, a mio parere ricorre un po’ troppo ai luoghi comuni del genere, l’ambientazione è suggestiva, aspetto il tuo commento.....
    Ultima modifica: 13/01/18 21:33 da Galbo
  • Discussione Daniela • 13/01/18 16:49
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Gli accenni ai personaggi stereotipati nel commento di Galbo mi hanno fatto tornare in mente un'altra serie tv di pochi anni fa, anch'essa incentrata su una serie di delitti, di ambientazione suggestiva e buona fattura ma rovinata da troppe banalità, compresi i problemi personali degli investigatori ed il solito killer manipolatore: la serie è I testimoni.