Freelance

Titolo originale: Freelance
Anno: 1970
Genere: gangster/noir (colore)
Note: Aka "La trappola", titolo di Imdb non si sa di quale provenienza.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/22 DAL BENEMERITO CAESARS

Caesars 24/01/22 11:30 - 3340 commenti

Piccola produzione British anni '70. Ed è proprio l'aria che si respirava nella Londra di quegli anni, uno dei migliori pregi di questa pellicola. La trama vede le gesta di un piccolo truffatore intento a barcamenarsi tra i suoi affari e il pericolo di venir ucciso a causa diel fatto di essere stato testimone di un crimine. Ian McShane ha la faccia giusta per interpretare l'antieroe della situazione. Niente di eclatante, ma sicuramente un prodotto dignitoso con una discreta trama e una conclusione non scontata.

Gayle Hunnicutt HA RECITATO ANCHE IN...

• Discussione Caesars • 24/01/22 11:32
    Imdb riporta come titolo italiano "La trappola" e come data di programmazione nel nostro paese il 1982. Non ho messo tale titolo in scheda perché non ho trovato altri riscontri che sia effettivamente mai circolato da noi. Se qualcuno confermasse la cosa, si potrebbe modificare l'intestazione della scheda.