Drum în penumbra - Film (1972)

Drum în penumbra

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/02/21 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Buiomega71 8/02/21 00:20 - 2925 commenti

Scevro dalla pesantezza di alcune coeve pellicole dell'Europa dell'est di quegli anni, più improntanto verso un melodramma che lo apparenta al nostro cinema degli anni 60, a certo Frank Perry e che imprime tematiche femministe della von Trotta che verrà. Alla fine è una banale e amara storia d'amore uguale a mille altre, ma incisiva nella figura intensa della Pogonat in cui il regista azzarda anche vertigini hitchcockiane nella sequenza sul balcone e un finale malinconico al funerale con fulciani primi piani sugli sguardi. I dialoghi infiniti, però, non lo esulano dalla noia.
MEMORABILE: Monika si toglie i sandaletti e cammina a piedini nudi sulla spiaggia; Lo scampato incidente stradale notturno dopo la litigata in auto.

Spazio vuotoLocandina Che fine ha fatto Bernadette?Spazio vuotoLocandina NinaSpazio vuotoLocandina L'immortaleSpazio vuotoLocandina Otranto 1480

• Discussione Fauno • 11/02/21 00:45
    Ciao Buio,
    dove hai trovato questo interessante titolo? C'è su youtube ma senza sottotitoli, mentre non risultano dvd o blu-ray...
  • Discussione Buiomega71 • 11/02/21 05:29
    Fauno ebbe a dire:
    Ciao Buio,
    Ciao Fauno.

Del film ho una registrazione da un emittente satellitare rumena ( senza loghi) ancora quando c'era la piattaforma di Tele +
    È la stessa versione che gira sul tubo

Da noi  credo non sia mai arrivato