TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/07/21 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 21/07/21 18:44 - 8015 commenti

Secondo capitolo della trilogia diaristica in cui la Mészaros ci racconta della formazione della protagonista che vuole a tutti costi diventare regista: cosa non facile nell'Ungheria comunista dell'epoca. Tra autobiografismo, filmati d'epoca ed istanze politiche la regista continua a trattare i temi a lei cari, innervandoli però maggiormente rispetto al passato di politicità, che pure negli altri suoi film non mancava, cosa qui inevitabile visto il contesto storico delle vicende. Il risultato è meno coinvolgente di altri suoi lavori, sia sul piano umano che su quello intellettivo.

Márta Mészáros HA DIRETTO ANCHE...