Grandissimo successo in Spagna, ma anche da noi fece un ottimo incasso. Non è uno spionistico; la Koscina (deliziosa) è un agente della CIA, Buchholz (mai fermo un attimo) un truffatore che vive ad Instanbul; segue una vicenda alla ricerca di un fisico nucleare rapito. La regia di Isasmendi ci offre un taglio diverso da quanto avrebbero fatto molti registi nostrani. Il film è molto vivace, non interessantissimo, ma intrattiene bene.
MEMORABILE: Il cecchino (Adorf) dentro la piscina.
Un noto scienziato è sparito, con lui i soldi del riscatto. Dagli States viene inviata una donna, agente della CIA con esperienza e polso di ferro. Sulla sua strada lo sciupafemmine Tony, con cui condivide lo scopo di arrivare ai delinquenti internazionali. La Koscina viene oscurata dal buon Buchholtz, rivelazione decisa e simpatica di questo film girato tra Barcellona e Istanbul. Notevoli la scena della morte di Adorf in piscina e il duello in albergo con Kinski. Il tempo per annoiarsi, malgrado le quasi due ore, non c’è proprio...
MEMORABILE: "Ciao Tony"...
Horst Buchholz HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Il film (coproduzione ispano-franco-tedesco-italiana) uscì in Italia nell'agosto del 1965, in Spagna qualche mese dopo ottenendo l'incasso record di 44 milioni di pesetas.