Corto (quasi 15') con protagonista Boireau. Il nostro viene invitato a fare delle fotografie a un pascià e poi visita l'harem di quest'ultimo; la danzatrice del ventre s'invaghirà di lui con tutte le conseguenze del caso. Pur non raggiungendo certo chissà quali vette di comicità, il filmato riesce a intrattenere (anche se risulta un pochino troppo lungo) grazie a qualche trovata (il protagonista che deve a sua volta fare la danza del ventre, l'enorme scimitarra con cui dovrebbe essere decapitato). Vedibile.
L’odalisca fa la danza del ventre e trascina incautamente il fotografo europeo nell’harem vietato: ci sono tutte le premesse per una pellicola divertente. E in effetti la promessa è mantenuta, grazie a un linguaggio di comicità molto moderno: nel racconto, nelle situazioni e nelle mimiche da galletto arrapato e imbranato, costretto perfino a un imbarazzante travestimento, non è difficile intravedere analoghi film di parodia fatti da Totò & co una quarantina d’anni più tardi. Curiosa la doppia versione con la protagonista “nuda” o vestita.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.