Bird box: Barcellona - Film (2023)

Bird box: Barcellona
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/23 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 17/07/23 11:03 - 3657 commenti

I gusti di Siska80

Una forza misteriosa e terribile spinge centinaia di persone al suicidio: come fermarla? Trama per nulla originale (anche se è bella l'idea delle bende agli occhi a mo' di prevenzione estemporanea), ma bisogna dire che stavolta la cornice vale più del quadro: tanto per cominciare, il gruppo di protagonisti offre una prova soddisfacente, così come gli effetti speciali che sono la colonna di un horror fantasy come questo in cui i disastri ambientali sono frequenti; in secondo luogo, la durata superiore alla media non si avverte grazie al ritmo elevato e alla tensione perenne.

Galbo 18/07/23 20:10 - 12363 commenti

I gusti di Galbo

Uno spin off del film con la Bullock prodotto in Spagna, che mantiene un gusto per così dire europeo. Mentre quello americano è un convenzionale (e godibile) thriller, questa versione introduce l'elemento dell'ossessione religiosa e cerca spiegazioni che però tendono ad appesantirlo dal punto di vista narrativo. Si tratta tuttavia di una pellicola visivamente pregevole (alcuni momenti sono assai suggestivi) con una buona regia e una efficace prova del suo protagonista, il celebre attore iberico Mario Casas.

Daniela 18/07/23 23:38 - 12568 commenti

I gusti di Daniela

Spin off geolocalizzato fin dal titolo: la situazione è la stessa raccontata nel film statunitense del 2018 ma l'azione, invece di svilupparsi quasi interamente in mezzo alla natura, è ambientata nel pieno di una grande città desertificata dall'ondata di suicidi provocata dalla visione delle "creature" di incerta natura che restano invisibili agli occhi dello spettatore. Inoltre viene introdotta la tematica del fanatismo religioso che, se appescandisce a tratti la narrazione, la rende però non meramente derivativa. Da segnalare qualche sequenza d'impatto e la buona prova del cast.

Georgina Campbell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina One of usSpazio vuotoLocandina Un cavallo per la stregaSpazio vuotoLocandina SoulmatesSpazio vuotoLocandina Barbarian
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.