Billy Jack goes to Washington - Film (1977)

Billy Jack goes to Washington
Media utenti
Titolo originale: Billy Jack Goes to Washington
Anno: 1977
Genere: drammatico (colore)
Note: Sequel di "Violence" (1967), "Billy Jack" (1971) e "The Trial of Billy Jack" (1974). Doveva essere seguito da "The Return of Billy Jack" (1986), che non fu mai completato. Il film è un remake non dichiarato di "Mr. Smith va a Washington" (1939).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 5/02/19 04:04 - 8111 commenti

I gusti di Herrkinski

Laughlin, come nel precedente affiancato da moglie e figlia, tenta di adattare il suo Billy Jack a una storia che è di base un remake del classico Mr. Smith va a Washington; al di là dell'assurdità di fondo della vicenda, Laughlin cerca di fare una critica al nucleare e alla corruzione insita nel Senato, ma tutto si traduce in un dramma processuale lungo, abbastanza noioso e che ovviamente sa di già visto, ricordando da vicino il film di Capra. L'azione questa volta è pressoché nulla e nonostante buone prove del cast ci si annoia profusamente.

Max dembo 6/08/23 00:38 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Rifacimento dichiarato di Mr. Smith va a Washington a partire dalla produzione di Frank Capra Jr. (fu offerto il ruolo di Claude Rains a James Stewart, che declinò), fu in USA uno dei film peggio distribuiti del 1977, boicottato e attaccato fin dal suo nascere per un insuccesso inevitabile che determinò la fine della grande saga. Eppure Laughlin mai come qui si dimostra anche il buon attore che era: l'unica sequenza vera di Hapkido da Bong Soo-Han è da antologia, il finale a Washington in cui si risente il tema di Billy Jack "One Tin Soldier" cantato da Teresa Laughlin, da brividi.
MEMORABILE: Billy Jack che riappare e spacca in due tutti e cinque gli aggressori di Delores Taylor e Teresa Laughlin(moglie e figlia reali), sequenza magistrale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Billy JackSpazio vuotoLocandina ViolenceSpazio vuotoLocandina The trial of Billy JackSpazio vuotoLocandina Newness
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Max dembo • 6/08/23 00:46
    Servizio caffè - 423 interventi
    Il magnifico tema "One Tin Soldier" della band folk canadese The Original Caste, e nel film originale "Billy Jack" del 1971 sui titoli di testa, rifatta dai Coven, qui invece con la voce di Teresa Laughlin, e sui titoli di coda, al mausoleo di Lincoln a Washington. Una delle più magnifiche e rappresentative canzoni utilizzate con successo al cinema, nei settanta. Cantata successivamente anche da Sonny and Cher.
    Ultima modifica: 6/08/23 08:27 da Max dembo