Aquile d'attacco - Film (1988)

Aquile d'attacco

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/13 DAL BENEMERITO TOMASTICH

Tomastich 28/01/13 12:09 - 1250 commenti

I gusti di Tomastich

Avevamo lasciato Chappy e Doug trionfanti e vittoriosi. Con Iron Eagle II si volta pagina e il film si apre con una "tragedia" inaspettata, ma presto si incanala nel classico binario della distensione Usa-Urss, questione politica che fa decadere ogni "rambismo" di sorta (e questo, per un film del genere, è un difetto). Ottima la colonna sonora con FM e Mike Reno.

Rambo90 6/08/17 16:28 - 7234 commenti

Idea di partenza anche buona, per questo sequel; soprattutto nell'era di Rambo veder cooperare russi e americani è una novità, ma l'andamento è piuttosto fiacco. L'azione ci mette parecchio ad arrivare e i personaggi sono molto stereotipati, così come la facile ironia che pervade tutta la prima parte. Il cast però ha le facce giuste, Gossett è in parte e tutto sommato è professionale la regia di Furie. Finale discretamente spettacolare.