Anne Frank, la mia migliore amica - Film (2021)

Anne Frank, la mia migliore amica
Titolo originale: Mijn beste vriendin Anne Frank
Anno: 2021
Genere: biografico (colore)
Note: Aka "My best friend Anne Frank". Biografia parziale di Hanneli Goslar, amica di Anna Frank, sopravvissuta ai campi di concentramento e oggi ultranovantenne.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/22 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 14/03/22 12:47 - 3792 commenti

Due amiche di origine ebrea dal carattere opposto (esattamente come i rispettivi destini) affrontano gli orrori della Seconda Guerra Mondiale. Nonostante la narrazione (che procede per continui flashback) venga edulcorata, il film non perde la sua forza drammatica, al contrario: di pellicole che mostrano le crudeltà all'interno dei lager ce ne sono a bizzeffe; questa invece ha il merito di esaltare la grandezza di un'amicizia che nemmeno il dolore più atroce può scalfire. Bravissime le due giovani attrici, malinconico l'accompagnamento musicale, finale comprensibilmente toccante.
MEMORABILE: Il canto delle donne; I vicini portati via; Attraverso il recinto.

Björn Freiberg HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina InfernoSpazio vuotoLocandina TramontoSpazio vuotoLocandina CurtizSpazio vuotoLocandina Post mortem