Alien: specimen

Titolo originale: Alien: specimen
Anno: 2019
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Fa parte di sei cortometraggi girati dalla Twentieth Century Fox in occasione del 40° anniversario del film "Alien".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/20 DAL BENEMERITO CAESARS

Caesars 6/10/20 11:04 - 2872 commenti

Cortometraggio che riprende la celebre creatura ideata da Dan O'Bannon e Ronald Shusett cercando di riproporre qualcosa di leggermente diverso da quanto già visto. Buona la prova della protagonista (quasi) assoluta Jolene Andersen, che possiede anche il giusto physique du rôle. La storia non presenta elementi di grande novità ma è girata bene e, grazie anche alla breve durata (circa 10'), mantiene una buona tensione e si fa gustare dal fan della saga. Forse con un po' di magnanimità... buono.

Puppigallo 21/01/21 17:21 - 4566 commenti

Corto Alienico costruito in maniera dignitosa, che si lascia guardare e che, fortunatamente, ha una vera, piccola trovata proprio alla fine, che lo colloca nella sezione dei, non male dopotutto. La protagonista e il cane fanno ciò che ci si aspetta da loro (una ragiona, l'altro protegge e agisce); e l'ambientazione della serra, inserita però in un ambiente decisamente artificiale, con tanto di classica penombra da vedo non vedo, contribuisce a creare una certa atmosfera.

• Discussione Caesars • 6/10/20 11:06
    Scrivano - 12088 interventi
    Come titolo ho messo quello riportato da Imdb, anche se i credits iniziali del film lo citsano come "Alien Specimen" (senza i due punti tra le due parole

• Discussione Zender • 6/10/20 14:51
    Sì, ma i due puntini o la linea Imdb e un po' tutti li metton come vogliono alla fine, non preoccuparti.