Alien: specimen - Corto (2019)

Alien: specimen
Media utenti
Titolo originale: Alien: specimen
Anno: 2019
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Fa parte di sei cortometraggi girati dalla Twentieth Century Fox in occasione del 40° anniversario del film "Alien".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/20 DAL BENEMERITO CAESARS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 6/10/20 11:04 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Cortometraggio che riprende la celebre creatura ideata da Dan O'Bannon e Ronald Shusett cercando di riproporre qualcosa di leggermente diverso da quanto già visto. Buona la prova della protagonista (quasi) assoluta Jolene Andersen, che possiede anche il giusto physique du rôle. La storia non presenta elementi di grande novità ma è girata bene e, grazie anche alla breve durata (circa 10'), mantiene una buona tensione e si fa gustare dal fan della saga. Forse con un po' di magnanimità... buono.

Puppigallo 21/01/21 17:21 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Corto Alienico costruito in maniera dignitosa, che si lascia guardare e che, fortunatamente, ha una vera, piccola trovata proprio alla fine, che lo colloca nella sezione dei, non male dopotutto. La protagonista e il cane fanno ciò che ci si aspetta da loro (una ragiona, l'altro protegge e agisce); e l'ambientazione della serra, inserita però in un ambiente decisamente artificiale, con tanto di classica penombra da vedo non vedo, contribuisce a creare una certa atmosfera.

Magerehein 27/02/23 14:50 - 1002 commenti

I gusti di Magerehein

Corto dalla trama piuttosto semplice (un nascondino animale con sorpresa) ma tutto sommato apprezzabile e funzionale. Se gli effetti speciali sono abbastanza economici, l'ambientazione inedita della serra (ottima in quanto si presta bene a potenziali agguati) e la fotografia sanno mettere il giusto pepe alla storia. Ogni essere vivente coinvolto fa ciò che ci si aspetterebbe da lui, e il finale non lascia delusi in quanto devia dalla prevedibilità che i fatti facevano inizialmente supporre. Non male, perché cerca di essere diverso.

Jolene Andersen HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Hellraiser: RevelationsSpazio vuotoLocandina ProdigySpazio vuotoLocandina Il dottore vi ucciderà subitoSpazio vuotoLocandina Syrup
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Caesars • 6/10/20 11:06
    Scrivano - 16811 interventi
    Come titolo ho messo quello riportato da Imdb, anche se i credits iniziali del film lo citsano come "Alien Specimen" (senza i due punti tra le due parole
     
  • Discussione Zender • 6/10/20 14:51
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì, ma i due puntini o la linea Imdb e un po' tutti li metton come vogliono alla fine, non preoccuparti.