Alien: ore - Corto (2019)

Alien: ore
Locandina Alien: ore - Corto (2019)
Media utenti
Titolo originale: Alien: ore
Anno: 2019
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Alien: ore

Note: Fa parte di sei cortometraggi girati dalla Twentieth Century Fox in occasione del 40° anniversario del film "Alien".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Alien: ore

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/20 DAL BENEMERITO CAESARS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 30/10/20 09:54 - 3994 commenti

I gusti di Caesars

Pur nella sua breve durata, riesce a esprimere qualche novità e a coinvolgere, e questo rappresenta già un buon risultato. L'ambientare la trama in una miniera, dove ci sono lavoratori alle prese con routine quotidiane, riesce a fornire qualche spunto di interesse, cosa non semplicissima vista la serie sterminata di pellicole realizzate a seguito dell'imprescindibile film di Scott. Buona la prova di Mikela Jay (gli altri, ad esclusione di Tara Pratt, sono praticamente delle comparse), mentre a non convincere molto è la (pur brevissima) apparizione della creatura.

Puppigallo 22/01/21 10:36 - 5488 commenti

I gusti di Puppigallo

L'ambientazione ricorda Alien3; e dal punto di vista delle trovate non c'è praticamente nulla da segnalare. Unica, vera nota positiva è rappresentata dalla protagonista, in parte e convincente. Detto ciò, gli elementi sono gli stessi: buio, rumori, attacco. Un po' poco per giustificare questo corto, che comunque risulta vedibile grazie soprattutto al breve minutaggio.

Magerehein 20/03/23 10:32 - 1229 commenti

I gusti di Magerehein

Corto che rammenta vagamente l'infausta sorte delle tolkieniane miniere di Moria (qualcuno ha scavato troppo a fondo liberando qualcosa di pericoloso...), con uno xenomorfo in luogo del Balrog. Chiarire come fossero arrivate fin laggiù quelle uova avrebbe reso il lavoro migliore, tuttavia l'ambientazione mineraria risulta perfetta e funzionale allo scopo. Bene anche la caratterizzazione psicologica della protagonista, che a vaghe promesse preferisce agire subito per salvare ciò che ha di più caro. Giusto l'epilogo scelto. Piuttosto coinvolgente, dunque promosso.
MEMORABILE: "Fuck you, Hanks".

Pinhead80 20/10/24 10:47 - 5433 commenti

I gusti di Pinhead80

Cortometraggio commemorativo per il mitico xenomorfo alieno, capace di cambiare completamente il panorama della fantascienza cinematografica. Per l'occasione un gruppo di minatori raggiungerà "il cuore della terra" per scoprire loro malgrado un cadavere e delle strane uova che eruttano un liquido viscoso. Come sempre l'ambientazione claustrofobica è uno dei valori aggiunti del brand, che può contare anche in queste piccole storie di un pathos più unico che raro. Pur conoscendo la natura del pericolo si rimane sempre sorpresi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The Pink PhinkSpazio vuotoLocandina Anaïc ou Le balafréSpazio vuotoLocandina The boleroSpazio vuotoLocandina Bunny
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.