Alì Babà e i quaranta ladroni - Film (1944)

Alì Babà e i quaranta ladroni

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/09/09 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
1!
2!
3!
4!

Giacomovie 5/09/09 22:43 - 1400 commenti

I gusti di Giacomovie

Discreto "kolossal" in miniatura, con un ritmo non costante ma vivace. Le avventure hanno un gusto fantasy ed esotico, con scenografie visivamente gradevoli, qualche sequenza di grezza spettacolarità e un buon technicolor. Elementi che all'epoca bastavano per esercitare l'attrattiva per la visione in sala. In questo caso l'interesse era dato anche dalla presenza della diva del momento, la bella e sfortunata Maria Montez, che sfoggia la sua sensualità nella scena del bagno al lago. Piacevole.
MEMORABILE: "Ci sono casi in cui l'astuzia vale più della forza".

Andy Devine HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La conquista del WestSpazio vuotoLocandina Ombre rosseSpazio vuotoLocandina Cavalcarono insiemeSpazio vuotoLocandina L'isola nel cielo

• Homevideo Patrick78 • 24/10/12 15:59
    Magazziniere - 545 interventi
    DVD disponibile dal 05/12/2012 etichetta GOLEM VIDEO.