Ai confini del mondo - La vera storia di James Brook - Film (2021)

Ai confini del mondo - La vera storia di James Brook
Media utenti
Titolo originale: Edge of the world
Anno: 2021
Genere: biografico (colore)
Note: Biografia parziale di Sir James Brooke (Secrore, 29 aprile 1803 – Burrator, 11 giugno 1868) avventuriero e politico britannico, Rajah di Sarawak, nonché Governatore di Labuan e del Borneo britannico, dal 1842 fino alla morte.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/22 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 8/01/22 20:04 - 3807 commenti

I gusti di Siska80

Apprezzabile per quanto concerne i costumi, lo stile registico, la ricostruzione delle location, le musiche e l'interpretazione dell'intero cast, è chiaramente un prodotto per la tv (quindi piuttosto edulcorato nelle scene più cruente) destinato a tutta la famiglia che dà comunque l'idea di un compitino ben svolto ma privo di quel coinvolgimento emotivo che un film del genere dovrebbe suscitare (il protagonista lotta contro la schiavitù, la pirateria e ogni forma di sottomissione). Eppure merita almeno una visione per l'ottima prova di Meyers, che attualizza la figura di Brook.

Nando 3/04/23 15:47 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Un pezzo della vita di James Brooks, famoso avventuriero inglese che si stabilirà nel Borneo creando un clima idilliaco tra le varie tribù con il sostegno dell'impero britannico. Pellicola realizzata dignitosamente con ambientazioni corrette e valida scelta dei costumi. Qualche scena lievemente forte, ma nel complesso si assiste a un lavoro che tende al classico film per la tv. Appropriato Meyers.

Galbo 9/02/24 18:31 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

L'esplorazione del Borneo da parte dell'avventuriero inglese James Brook diventa un film corretto nella forma ma banale nella sostanza. Il film racconta la storia in maniera piana e senza scossoni (il che è un controsenso considerato il tema) e soprattutto senza fare provare allo spettatore la benché minima empatia per il personaggio, correttamente interpretato da Jonathan Rhys Meyers e procedendo per "somma di scene", piuttosto che realizzare un'opera un minimo personale. Per il resto le ambientazioni e la parte tecnica del film sono curati. Televisivo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Blind horizon - Attacco al potereSpazio vuotoLocandina Rhinoceros hunting in BudapestSpazio vuotoLocandina La vie en roseSpazio vuotoLocandina Alì
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.