Acéphale - Corto (1969)

Acéphale

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/11/14 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 6/11/14 15:27 - 2212 commenti

Più potente di 10 atomiche! In questo momento sulla Terra vi sono 3 categorie di individui: uomini, dei su terra (io li chiamo così) e acefalici. Se ascoltate più volte il primo quarto d'ora e stazionate a lungo sul secondo monologo, forse capirete a quale delle tre vi avvicinate maggiormente... oltre a capire il resto del film altrimenti indecifrabile. A me ci è voluta una settimana, ma alla fine ho avuto conferma a teorie che sostengo da sempre, specie sulle necessità umane e sull'estasi. Non gli ho dato il massimo per via del duro lavoro interpretativo.
MEMORABILE: Il rumore dell'elettrodomestico in sottofondo: simbolicamente rappresenta un trapano a sega circolare.

Michael Chapman HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Suspect zeroSpazio vuotoLocandina L'ultima corvéSpazio vuotoLocandina Rivoluzione digitaleSpazio vuotoLocandina Walking on sunshine