Pastiche post-psichedelico confuso, divertentissimo e bizzarro. La summa completa e concreta di quanto più si può sapere o vedere sull'universo zappiano. La pellicola è un racconto stralunato sulle epopee bibliche dei tour rock di allora, con tanto di groupies, lunghi transfer e appunto i 200 motels da superare per completare il tour. Il tutto è condito da una gamma infinita di personaggi bizzarri e talvolta fuori luogo, alto contenuto di animazioni ed un magistrale Ringo Starr ad interpretare la controfigura dello stesso Zappa!
Zappa è un genio, ma come regista è troppo confusionario e la messa in scena ne risente, la recitazione è pessima, i dialoghi interminabili e la sceneggiatura inesistente; però quel geniaccio di Tony Palmer fa fare il salto di qualità almeno dal punto di vista visivo: gira in video e riversa su 35mm potendosi permettere effetti che difficilmente si vedevano al cinema all'epoca, per non parlare poi del bellissimo montaggio dei momenti musicali. Da vedere anche solo per godersi la sinfonica di Londra cantare una suite sulle dimensioni del pene.
MEMORABILE: La scena d'animazione sull'igiene dentale e la musica demenziale.
Ringo Starr HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.