Domenica 15 APRILE ore 23:20 su RAI MOVIE Dice Galbo: Classica commedia giovanilistica tipicamente "anni 80", il cui livello qualitativo è superiore a quello della media delle produzioni del genere dello stesso periodo. Merito principalmente della buona sceneggiatura e dei bei personaggi.
Martedì 18 GIUGNO ore 01:20 su RAI MOVIE Manifesto generazionale degli adolescenti anni '80, vero e proprio cult movie. Ansie, paure, sogni, frustrazioni e illusioni giovanili in un film che ha fatto epoca. Gran bel cast di inattese speranze, solida regia dell'esperto Hughes, Simple Minds in colonna sonora. Da cineteca.
Zender • 25/07/13 08:49 Capo scrivano - 48890 interventi
Venerdì 26 LUGLIO ore 00:45 su RAI MOVIE Dice Atticus85: Manifesto generazionale degli adolescenti anni '80, vero e proprio cult movie. Ansie, paure, sogni, frustrazioni e illusioni giovanili in un film che ha fatto epoca. Gran bel cast di inattese speranze, solida regia dell'esperto Hughes, Simple Minds in colonna sonora. Da cineteca.
Giovedì 26 DICEMBRE ore 21:00 su CLASS TV Dice Atticus85: Manifesto generazionale degli adolescenti anni '80, vero e proprio cult movie. Ansie, paure, sogni, frustrazioni e illusioni giovanili in un film che ha fatto epoca. Gran bel cast di inattese speranze, solida regia dell'esperto Hughes, Simple Minds in colonna sonora. Da cineteca.
Lunedì 6 GENNAIO ore 21:00 su CLASS TV Dice Atticus85: Manifesto generazionale degli adolescenti anni '80, vero e proprio cult movie. Ansie, paure, sogni, frustrazioni e illusioni giovanili in un film che ha fatto epoca. Gran bel cast di inattese speranze, solida regia dell'esperto Hughes, Simple Minds in colonna sonora. Da cineteca.
Lunedì 30 GIUGNO ore 20:40 su CLASS TV Così Tomastich: Tentativo di dare dignità alla teen-comedy: film costruito a mo' di analisi psichiatrica dei cinque protagonisti che si trovano obbligati a stare a scuola di sabato pomeriggio e si confrontano con i problemi più o meno gravi. In quelle ore si scopriranno distanze e vicinanze fra i cinque ragazzi, tra cui figurano un giovane Hall, Emilio Estevez e l'onnipresente Molly Ringwald.
27/07/20 ore 23:40 su Iris "Lo spunto che tiene chiuso in classe un gruppuscolo assortito (e stereotipato) di liceali è risibile finché i dialoghi si infittiscono: lo scavo avviene nelle confessioni familiari e con il consueto appunto sulle discriminazioni scolastiche. Scorre bene perché recitato discretamente, con lievi pause dettate dal passare del tempo e girato con diverse angolature. L'utilizzo nella colonna sonora di "Don't you" dei Simple Minds garantisce notevoli passaggi - nel videoclip relativo - di scene del film.MEMORABILE: Estevez che balla." Paulaster
20/08/21 ore 13:10 su Iris "Film in cui il cosiddetto "brat-pack" cerca il salto di qualità, pur senza allontanarsi da quella leggerezza di fondo che lo contraddistingue. Senza gridare al miracolo, si può dire che l'obiettivo è centrato: le più classiche categorie studentesche americane (il geek, lo sportivo, il teppista ecc...) sono qui messe a diretto contatto e costrette a confrontarsi fino a scoprire che, in fondo, la differenza fra loro è tutta esteriore e imposta solo dalle circostanze. Un bel film insomma, divertente e leggero ma con inaspettati momenti di introspezione." Disorder
4/01/22 ore 12:40 su Iris "Film in cui il cosiddetto "brat-pack" cerca il salto di qualità, pur senza allontanarsi da quella leggerezza di fondo che lo contraddistingue. Senza gridare al miracolo, si può dire che l'obiettivo è centrato: le più classiche categorie studentesche americane (il geek, lo sportivo, il teppista ecc...) sono qui messe a diretto contatto e costrette a confrontarsi fino a scoprire che, in fondo, la differenza fra loro è tutta esteriore e imposta solo dalle circostanze. Un bel film insomma, divertente e leggero ma con inaspettati momenti di introspezione." Disorder
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 14/01/22
Stelio, Androv
Disorder, Anthonyvm, Minitina80
Stubby, Capannelle, Belfagor, Mickes2, Pinhead80, Il Dandi, Bergelmir, Giufox, Smoker85, Diamond, Enzus79
Galbo, Tomastich, Deepred89, Luchi78, Paulaster, Lou, Hackett, Zio bacco, Herrkinski, Marcel M.J. Davinotti jr.
Fabbiu